Epine Mortelle, la Rosa firmata LM Parfums

18 Mar 2015

1

 

Un sogno a occhi aperti, un oscuro labirinto di siepi che si aggroviglia su se stesso e si complica, facendo perdere il senso dell’orientamento. Questa è l’immagine quasi onirica pensata per Epine Mortelle, la nuova fragranza firmata LM Parfums, così descritta dal suo creatore Laurent Mazzone:

“Alla ricerca dell’essenza assoluta di questa fragranza oscura, ma rassicurante al tempo stesso, ho cominciato un lungo e tortuoso viaggio attraverso un labirinto di siepi. Ho pensato di essermi perso ma queste spine mortali mi si rivelarono improvvisamente. E mi apparve allora l’essenza assoluta di questa dolce rosa”

 

2

 

Celata da rovi e spine, una rosa dolce, ammaliante, quasi ipnotica, che ha stregato tutto il team Neos 1911… È la regina dei fiori, infatti, la protagonista assoluta di questa affascinante armonia olfattiva, avvolta da sentori verdi e pungenti, al pari di foglie e spine.

Un Extrait de Parfum (concentrato al 20%) dall’incipit dolcemente speziato di Pepe Nero, Pepe Rosa, Pepe di Sechuan, Noce Moscata, Cumino, Anice e Angelica che fa da preludio all’ingresso maestoso della Rosa (estratto di Rosa Damascena e Rosa Centifolia di maggio) accompagnata da sentori di Violetta, Mimosa e Ribes Nero. Sul finale, poi, un accordo intenso e avvolgente dato da petali vellutati adagiati dolcemente su un morbido letto di Muschio e Vaniglia.

Un gioiello olfattivo celato dall’oscurità, che dopo una lunga e tortuosa ricerca appare ancora più lucente, prezioso, ammaliante…


Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.