Angels’ Share By Kilian

09 Nov 2020


 

La fragranza più intima e personale creata da Kilian Hennessy si chiama Angels’ Share e appartiene alla nuovissima collezione THE LIQUORS, ispirata a elisir leggendari come cognac e gin.

Erede di una stirpe d’industriali che ha iniziato la carriera nei prodotti di lusso proprio producendo cognac, Kilian ha voluto fortemente ricreare, in chiave olfattiva – grazie alla preziosa collaborazione con il naso francese Benoît Lapouza – la “parte degli angeli”, ovvero la porzione di alcool che evapora (quasi in modo mistico, elevandosi verso il cielo) dalle botti in legno di rovere, durante l’invecchiamento del pregiato cognac.

Ricordi indelebili di bambino, che celebrano l’affascinante storia di famiglia, traducendo in profumo l’odore inebriante delle cantine, ricolme di botti, pregne di prezioso cognac Hennessy

“Proprio come un Maestro Profumiere modula gli accordi e le essenze in un profumo, un Maestro Miscelatore combina i distillati in proporzioni perfette, per ottenere cognac eccellenti, di elevatissima qualità”.

 

 

Ed è così che nasce Angels’ Share By Kilian, una fragranza calda, sensuale e suadente, che dona a chi la indossa la meravigliosa sensazione di gocce di liquore su pelle. L’essenza di cognac (estratta per donare la naturale colorazione caramello al profumo) si fonde alla perfezione con assoluta di quercia, essenza di cannella e assoluta di fava tonka, per poi adagiarsi dolcemente su un finale delizioso di legno di sandalo, pralina e vaniglia.

Oggetto del desiderio, poi, il flacone gioiello (ricaricabile), liberamente ispirato al tumbler, ovvero il bicchiere di vetro intarsiato dedicato ai liquori, immancabile negli elegantissimi bar Art Déco.

My Experience:

Angels’ Share ammalia e stordisce vestendo la pelle – come tutte le creazioni By Kilian – di fascino oscuro e calda sensualità. Un lusso sensoriale per veri estimatori, da assaporare, gustare e condividere, davanti a un bicchiere di cognac Hennessy.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.