Calé Fragranze d’Autore

13 Mar 2018

 

 

NEOS 1911 ha il piacere di svelarvi una nuova trama olfattiva… Fragranze che, come storie vissute nella realtà oppure unicamente nel proprio immaginario, vengono raccontante attraverso note “da leggere con il naso e con la mente”.

Un progetto fortemente voluto da Silvio Levi – personaggio di spicco e esperto del settore – che, coadiuvato da profumieri del calibro di Maurizio Cerizza e Mark Buxton, ha dato vita a un interessante lavoro di squadra, traducendo le sue coinvolgenti storie in magnifiche Fragranze d’Autore.

Nasce, così, Calé Fragranze d’Autore, una collezione che invita a lasciarsi trasportare, apprezzando l’immediatezza e la spontaneità del profumo. Percepire gli odori, senza razionalizzare. Mettersi in ascolto, senza farsi condizionare.

Emozione allo stato liquido, da vivere, esplorare, assaporare…

Ed è così che l’accento viene posto unicamente sulla fragranza, rappresentato graficamente da un elemento distintivo di colore rosso. Il simbolo del brand italiano, che spicca sulla sommità del packaging e sull’elegante tappo di metallo (infuocato anche all’interno), sottolineato da un cordino scarlatto, annodato rigorosamente a mano.

All’interno della confezione troviamo, poi, una “striscia telegrafica” di carta avvolta attorno al flacone, da srotolare come una antica pergamena, per scoprire qual è il racconto che ha ispirato ogni singola creazione.

ASSOLO
Un insieme di suoni tra cui spicca una singola voce, che echeggia chiara e distinta.

TEPIDARIUM
Voglia di relax, pace, evasione. I raggi del sole sulla pelle e prezioso tempo per sé, da assaporare.

OZIO
All’ombra di un pergolato, in campagna, la quiete è protagonista assoluta. Prati verdi e cielo cobalto, colori vividi nel cuore e nella mente.

DOLCE RISO
Il riso, presente da millenni nella cultura delle civiltà orientali, fa da sottofondo. Elemento di unione e condivisione, che va al di là di razze e confini.

ALLEGRO CON BRIO
Ricordi spensierati di infanzia. Il canto melodioso di un usignolo, mentre l’aria frizzante porta con sé l’odore inebriante dell’erba appena tagliata.

PRELUDIO D’ORIENTE
Viaggio sensoriale in Oriente. Vesti sontuose, giardini rigogliosi, evocazioni da Mille e Una Notte.

BREZZA DI SETA
Dettagli di femminilità, dolcemente sussurrata: un velo di trucco, un sottile filo di perle e, sulla pelle, un profumo etereo, vellutato, impalpabile.

MISTERO
Il fascino misterioso e virile di un uomo, da scoprire e svelare a poco a poco.

FULGOR
Attesa di un temporale nel deserto: sabbia arida, mentre dense nubi cariche di umidità preannunciano pioggia.

ROBORIS
La forza impetuosa del vento, che porta con sé un odore verde/umido. Inno alla Natura, la cui anima permea ogni cosa con la sua travolgente energia vitale.

 

 

My Experience:

Tra le variegate e interessanti proposte, la nostra scelta è caduta su MISTERO, un’armonia virile e seducente, dal fascino intrigante, oscuro e misterioso. Caldo come morbido cachemire e avvolgente come un abbraccio. Una poltrona davanti al camino acceso. Pensieri sparsi che seguono le scintille di fuoco.

MISTERO si apre con note contrastanti di Rhum, Rabarbaro e Menta, per poi svelare un insolito cuore di Pimento, Elemi, Riso Basmati e Zafferano, adagiato su fondo sensuale di Legno di Quercia, Legno di Agar, Labdano e Musk.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.