CARNER BARCELONA – Fresh Collection

18 Giu 2019

 

Voglia di mare, di sole, di estate…

Il nostro desiderio viene esaudito dalla fervida immaginazione del marchio spagnolo di profumeria artistica CARNER BARCELONA, che dedica tre nuove fragranze allo spirito ridente del Mar Mediterraneo.

Nasce, così, la vivace Fresh Collection, liberamente ispirata all’estate spensierata e allo stile di vita solare e frizzante di chi gode della bellezza delle spiagge di giorno e ama uscire con gli amici la sera, deliziandosi con il paesaggio, il buon cibo e il buon vino.

 

 

Salado è un tributo alle acque del Mediterraneo: il nostro amato mare che con la sua vitalità, i suoi colori, i suoi odori regala serenità, positività e benessere. Viene, così, racchiuso in bottiglia il profumo delle grotte marine e delle baie nascoste: salino, acquatico, lievemente agrumato aromatico.

Rinfrescante come la brezza che soffia in mare aperto, Salado esordisce con grani di Pepe Rosa del Paraguay, che solleticano le narici, Bergamotto Italiano, Fiori d’Arancio del Marocco e Cetriolo, immersi nell’Acqua Salata e poi adagiati dolcemente su un fondo di Legni e Musk.

 

 

Bo-Bo è liberamente ispirato a un ballo folkloristico tradizionale, che esprime lo spirito più gioioso e festoso delle nostre coste.

Fresco, fiorito, esperidato, Bo-Bo danza dolcemente sulle note di Bergamotto e Mandarino (entrambi italiani), sublimati da un tocco fruttato di Ribes Nero, per poi svelare note floreali soavi di Fiore d’Arancio Africano, Gelsomino Indiano e Mughetto, avvolte da Ambra Bianca, Musk e Vetiver.

 

 

Infine, Fig Man vuole essere un tributo olfattivo al genio creativo di Salvador Dalí, il celebre artista che visse a Cadaqués, un piccolo villaggio di pescatori affacciato sul Mediterraneo. Costantemente affascinato dalla bellezza del mare, della natura e del paesaggio, Salvador fu attratto, in particolare, dall’albero di fico, che divenne una meravigliosa illustrazione surrealista, chiamata Homme Figuier.

Nasce, così, Fig Man una fragranza fresca, insolita, liberamente immaginifica. Al suo interno, le note terrose si fondono e confondono con quelle speziate e agrumate, fantasticando sulle varie sfaccettature dell’albero di fico. Il profumo del Frutto viene avvolto da note di Bergamotto Italiano e Cardamomo Indiano, per poi svelare l’odore delle Foglie, sublimato da Violette e un impalpabile Accordo Marino. Sul finale, poi, soffia un fondo caldo, legnoso e avvolgente, dato da Patchouli Indonesiano, Fava Tonka e Legno di Gaiac del Paraguay.

My Experience:

Sono rimasta piacevolmente sorpresa da queste tre declinazioni, così originali, armoniose e soavi, tanto da indossarle da sole oppure in layering, esaltando di volta in volta la nota salata, agrumata o fruttata, a seconda del clima, dell’umore e dell’occasione.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.