EAU D’ITALIE – Le Sirenuse Positano

13 Set 2021


L’estate non è ancora finita e vogliamo sognare ancora un po’… NEOS 1911 ha, pertanto, immaginato d’intraprendere un viaggio sensoriale in alcuni dei luoghi più belli d’Italia, celebrati da ogni singola creazione firmata EAU D’ITALIE.

“Ciascun profumo nasce da un’esperienza profondamente italiana: il ricordo di un’estate trascorsa a Positano, una storia d’amore vissuta in segreto sulle rive del Lago Maggiore, un lussureggiante agrumeto sotto il sole della Sicilia, lo chic assoluto della Dolce Vita a Capri”.

Ed è proprio per tale motivo che abbiamo scelto tre delle fragranze più celebri (ed evocative) del marchio, che rispecchiano appieno il pensiero espresso dai fondatori Marina Sersale e Sebastián Alvarez Murena.

EAU D’ITALIE

La prima fragranza della linea, nata per celebrare il cinquantesimo anniversario del famoso Hotel Le Sirenuse di Positano: un’opera d’arte incastonata nella Costiera Amalfitana, creata nel 1951 dal padre di Marina e i suoi fratelli.

L’esclusiva fragranza (che contraddistingue ancora oggi la profumazione del lussuoso Hotel) si rivela impalpabile ed eterea, caratterizzata da un’insolita combinazione di note olfattive. Incenso, Bergamotto e Germogli di Ribes donano eterea freschezza all’esordio, per poi svelare Note Minerali e Meliloto, adagiate dolcemente su un letto di Ambra e Papiro.

UN BATEAU POUR CAPRI

La vibrante attesa di scendere dal battello, per approdare in una delle isole più belle e meravigliose del nostro Paese: Capri e la sua Dolce Vita, Capri e il suo intramontabile fascino.

La fragranza si rivela un vortice vivace e solare, proprio come l’isola che vuole evocare. I sentori floreali di Peonia e di Fresia si abbinano perfettamente alle note succose di Pesca, per poi veder fiorire un cuore rigoglioso di Rosa Centifolia e Gelsomino Sambac, che si fonde alla perfezione con una base di Musk e Legno di Cedro.

AU LAC

“Una storia d’amore, vissuta in segreto sulle rive del Lago Maggiore”, così viene descritta l’ispirazione di questa armonia olfattiva. Un’evocazione che ci fa immaginare il romanticismo che scaturisce dai tramonti e dagli odori del luogo, impreziositi da sensuali note floreali.

L’eterea fragranza si apre con Ninfea di Lago, Foglie di Arancio Amaro e Fico di Panarea, per poi svelare un cuore inebriante di Osmanto, incorniciato da boccioli di Rosa e petali di Gelsomino, adagiati languidamente su un letto di Ambra e Papiro.

My Experience:

Queste sono le tre fragranze che più mi hanno colpita e che più amo, evocando luoghi del cuore come Capri e Positano… Impossibile scegliere, essendo perfette per ogni occasione e ogni singolo momento della giornata.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.