EYE TECH by PUROPHI

16 Dic 2019

 

 

Chi non desidera prendersi cura della propria pelle, in modo semplice, mirato ed efficace? Se utilizziamo quotidianamente un trattamento anti-age per il viso, perché non usarlo anche per la delicata zona del contorno occhi?

Ce lo suggerisce la biotecnologia di PUROPHI Pure Organic Philosophy – il marchio fondato da Daniela Roppolo, caratterizzato da una linea cosmetica interamente vegan friendly, non sperimentata su animali e non contenente alcun ingrediente di origine animale. Un concept innovativo, interamente Made in Italy, che va ben oltre il “naturale” nascendo dalla ricerca scientifica e dalla chimica verde sostenibile, dando vita a un progetto unico nel suo genere, in perfetto equilibrio tra Scienza e Natura.

La novità del marchio più interessante del momento si chiama, infatti, EYE TECH (si scrive proprio così!), la proposta dedicata alla zona perioculare, che agisce sfruttando sinergicamente tecnologie avanzate differenti: epigenetica, neurocosmesi e microbioma. Un’unica formula potenziata, capace di “nutrire” i batteri buoni (garantendo il perfetto equilibrio cutaneo) e combattere, al tempo stesso, la comparsa dei segni dell’invecchiamento che, con l’avanzare degli anni, appesantiscono la giovinezza del nostro sguardo.

La texture candida, lievemente profumata, si assorbe all’istante e, oltre ad acido ialuronico, olio di avocado e olio di jojoba, racchiude al suo interno:

ravanello rosa, le cui cellule staminali vegetali lavorano per correggere le alterazioni epigenetiche (principali cause dell’invecchiamento), indotte da sostanze chimiche, mutamenti climatici e ambientali, raggi UV e regimi alimentari scorretti;

peptide biomimetico, in grado di “rilassare” la zona perioculare riducendo segni e rughe d’espressione (in riferimento alla neurocosmesi, essendo ormai assodata la relazione esistente tra salute della pelle e sistema nervoso);

probiotici, che agiscono sulla capacità della cute di rispondere efficacemente a mutamenti e alterazioni. La pelle possiede, infatti, un ecosistema formato da milioni di batteri, funghi e virus che compongono il microbioma cutaneo, che va nutrito e preservato, per garantirne il giusto equilibrio.

 

 

Va sottolineato, infine, che EYE TECH non è unicamente un trattamento green che agisce sul lungo periodo, ma un alleato di bellezza completo, con efficacia immediata. La sua azione risulta, infatti, particolarmente performante sia per l’alta concentrazione di attivi funzionali sia per il fantastico effetto soft focus, che minimizza istantaneamente i segni dell’età e della stanchezza, mediante la riflessione della luce. Una sorta di bacchetta magica, grazie all’impiego di particolari polveri riflettenti, in grado di minimizzare linee e ombre, garantendo un aspetto subito più fresco, levigato e disteso.

My Experience:

EYE TECH si picchietta su contorno occhi e palpebra superiore, per stimolare dolcemente la micro-circolazione e assicurare la giusta protezione e idratazione alla zona perioculare, senza dimenticare l’importanza (fondamentale) dell’istantaneo miglioramento estetico.

La lotta contro l’invecchiamento cutaneo è iniziata, nel modo più naturale e sostenibile possibile…

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.