HEELEY – Blanc Poudré

27 Ago 2019

 

 

Less is more sembra essere il motto del marchio di profumeria artistica Heeley, andando controcorrente e lasciando dietro di sé scie soavi, dolcemente sussurrate. Si ispira, infatti, allo stile personale di James Heeley, fondatore del marchio e designer inglese, dichiaratamente minimal chic – pulito, elegante, essenziale – fortemente identitario e in continua evoluzione.

Orientato verso la creazione di proposte originali, tutte prodotte in Francia, nel pieno rispetto della tradizione profumiera francese, James studia personalmente ogni singola caratteristica del prodotto (dalla creazione della fragranza al packaging riciclabile), puntando su una libertà gestionale ed espressiva che gli consente di dare vita ad armonie inconsuete, caratterizzate da un’altissima qualità compositiva.

Ed è proprio sulla base di questi concetti chiave che nasce Blanc Poudré, eterea percezione che veste la pelle di fascino impalpabile. Ispirata liberamente alla pregiata (e delicata) porcellana francese, questa sinfonia olfattiva riproduce in modo realistico la sensazione immateriale di pura – candida – cipria.

La brezza floreale, filtrata da un raggio di luce, si scopre eterea, evanescente, innocente, sfumata da una calda (e persistente) armonia di fondo.

Note di testa: bouquet floreale
Note di cuore: fiore di cotone, polvere di riso
Note di fondo: muschio bianco, vaniglia, legno di sandalo

My Experience:

Blanc Poudré richiama inconsciamente i profumi rassicuranti dell’infanzia. Fiori di cotone, polvere di riso e impalpabili note floreali riproducono perfettamente l’idea di una candida nuvola di cipria, da indossare in ogni occasione, per sentirsi impeccabili, semplicemente chic.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.