Il fantastico mondo di HöbePergh

01 Giu 2022

“Il nostro obiettivo è quello di generare bellezza e produrre benessere…”

Come non essere d’accordo con l’affascinante filosofia di HöbePergh, il marchio interamente italiano che, grazie a ricerca, sperimentazione e innovazione fitoterapica, dà vita a formule realmente “pulite” e, al tempo stesso, altamente performanti?

Tutto ha origine nell’Altopiano di Asiago, rinomato per la natura incontaminata e la particolare dislocazione geografica. Un patrimonio di oltre 900 piante officinali alpine differenti, che vengono raccolte con cura, per poi essere trasformate in cosmetici d’eccellenza (100% naturali, privi di parabeni e siliconi, rispettosi dei principi della green economy e realizzati riducendo al minimo l’impatto ambientale della produzione).

Ogni prodotto è realizzato con ingredienti naturali raccolti allo stato spontaneo e scelti secondo criteri rigorosi. Reinventiamo il concetto di naturale per dare vita a soluzioni di bellezza efficaci e certificate con alcuni brevetti unici in cosmesi. Dedichiamo le nostre creazioni a chi ama la purezza della natura e l’innovazione delle biotecnologie, a chi è alla ricerca di una soluzione alla sua specifica necessità”.

Ed è proprio per dare risalto a questa filosofia interamente Made in Italy, unica nel suo genere, che oggi vogliamo presentarvi due tra le referenze più amate del brand, da usare in coppia per un effetto “wow” oppure singolarmente, a seconda delle occasioni:

Peeling Enzimatico al Germoglio di Riso Integrale

Racchiusa in pratiche bustine da portare sempre con sé, questa polvere di riso integrale germogliato, molto fine, perfettamente compatibile con tutte le tipologie di pelle (anche le più reattive e sensibili), è in grado di levigare il volto, rendendolo subito più uniforme, morbido e radioso. Al suo interno, il Germoglio di Riso IntegraleTM svolge una delicata azione enzimatica, che facilita la rimozione delle cellule morte, riduce l’infiammazione causata da fattori esterni come inquinamento e raggi UV e svolge un’efficace azione rassodante anti-età. La fantastica formula stimola, infatti, la produzione di collagene e favorisce la penetrazione dei principi attivi, applicati successivamente.

Maschera Viso Peel Off a base di Alginati

Una straordinaria maschera peel off di colore rosa (da rimuovere come una pellicola, una volta asciutta), che contrasta efficacemente i segni del tempo. Al suo interno, gli Alginati assicurano un istantaneo effetto lifting, mentre il Germoglio di Riso IntegraleTM (di cui sopra) svolge un’azione globale anti-età. Il potente mix (in cui sono presenti anche Rosa Damascena dall’azione anti-age, Melograno dalle proprietà antiossidanti, Camomilla calmante e addolcente e Mirtillo Rosso Titolato che dona alla polvere il caratteristico colore rosa) riattiva il micro-circolo, stimolando il turn-over cellulare, regalando al volto tonicità e bellezza.

My Experience:

In primis voglio sottolineare un fattore per me fondamentale… ho trovato il Peeling Enzimatico al Germoglio di Riso Integrale realmente adatto alle pelli delicate e sensibili come la mia (e vi posso assicurare che non è cosa da poco). Difatti, è già diventato il mio “maipiùsenza” da tenere a casa, in borsa e nel trolley, grazie al pratico formato in bustine.

Detto questo, veniamo al metodo di utilizzo: ho versato la polvere del peeling enzimatico direttamente sul palmo della mano, emulsionandola con poca acqua fredda e applicandola, con movimenti circolari, su tutto il volto. Dopo averla lasciata in posa circa 10-15 minuti, ho risciacquato e tamponato bene la pelle. Successivamente, ho creato un composto omogeneo, formato da un misurino di polvere rosa della Maschera Viso Peel Off a base di Alginati e (poca) acqua fredda, stendendolo immediatamente con un pennello a lingua di gatto. Dopo circa 15-20 minuti (quando la maschera si è completamente asciugata, formando una sorta di pellicola sul volto), l’ho sollevata semplicemente con le dita, dal basso verso l’alto, mentre eventuali residui sono stati facilmente rimossi sciacquando con acqua tiepida.

Il risultato? Grazie all’abbinata di peeling enzimatico + maschera peel off, l’effetto lifting è assicurato: la pelle si scopre subito più tonica, compatta e radiosa, mentre i tratti del volto appaiono freschi, riposati e distesi.

Per un istantaneo effetto “wow”, ogni volta che si desideri apparire impeccabili…

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.