17 Feb 2020
Un’affascinante storia, che è giunta ai nostri giorni…
Nel maggio del 1924, al numero 20 di rue de la Paix, inizia la meravigliosa avventura del celebre marchio Isabey Paris, che fin dagli esordi riesce a conquistare la Ville Lumière, tanto da divenire sinonimo di lussuosa ed elegante voluttà, per qualità e struttura delle materie prime utilizzate.
Ed è così che due anni dopo nasce uno dei profumi più prestigiosi al mondo: Gardénia d’Isabey, lanciata nel lontano 1926 e ancora oggi bramata e apprezzata dagli intenditori della profumeria contemporanea, a livello internazionale. Grazie al suo fascino estremamente raffinato, Gardénia viene considerata il Rembrandt dei profumi incentrati su questa varietà floreale. La sua aura suadente e luminosa riesce a catturare con grande maestria la vera essenza della fioritura, facendo avvertire su pelle la realistica sensazione dello sbocciare di questo magnifico fiore.
Al suo interno, vivacizzato dal succoso mandarino italiano, sboccia un rigoglioso bouquet di ylang-ylang, gelsomino, fiori d’arancio, rosa e iris, che incornicia alla perfezione il candore della protagonista assoluta, per poi svelare sul finale un pregiato accordo di sandalo indiano, muschio e ambra grigia, che sprigiona un calore dolcemente inebriante, avvolgendo la pelle e i sensi in un rassicurante e tenero abbraccio.
My Experience:
Il puro estratto di gardenia – custodito nel cuore – viene sublimato da una rara varietà di ylang-ylang, caratterizzando l’incantevole anima floreale della composizione, per poi adagiarsi dolcemente su una base calda e suadente, che veste la pelle di fascino sussurrato.
Indimenticabile, come solo le creazioni del passato sanno essere…