ILK – Il profumo delle contraddizioni

15 Nov 2021


“Il concetto di profumi contraddittori e sovrapponibili si basa sulla convinzione di ILK che sono le contraddizioni nel nostro carattere che ci rendono veramente ciò che siamo e tali contraddizioni dovrebbero essere sfruttate dal profumo per ottenere la massima espressione di sé”.

Ecco svelato il pensiero che sta alla base di ILK, il concept innovativo che dà vita a una collezione di Extrait de Parfum (rigorosamente unisex), sovrapponibili, liberamente ispirati alle contraddizioni della natura umana.

Fragranze create e prodotte nel Regno Unito, certificate cruelty free, che danno vita a straordinarie sfaccettature (caratteriali e olfattive), che riproducono, in modo realistico, ciò che proviamo o che fa parte del nostro carattere, ricco di sfumature, complessità e contraddizioni, appunto.

Otto differenti proposte, che possono essere utilizzate sia singolarmente, sia a coppie:

Devious & Sincere
Libertine & Virtuous
Fantasist & Realist
Infatuated & Nonchalant

Un gioco olfattivo, da fare e rifare, che dà vita a nuove armonie e molteplici utilizzi…

Ogni coppia presenta, infatti, strutture in netta contrapposizione ma – se utilizzate insieme – si rivelano armoniche e perfettamente compatibili. Da indossare singolarmente, oppure combinate tra loro, per un effetto ricco, multi-sfaccettato, sempre sorprendente. Ecco svelato il lato giocoso (e personalizzabile) del layering, che consente di ottenere un profumo differente, a seconda dell’abito, dell’occasione, dell’umore, della stagione.

Per provare su pelle questa innovativa visione del profumo, noi di Neos 1911 abbiamo scelto la coppia forse più classica e provocatoria al tempo stesso: Sincere & Devious.

Rassicurante come una carezza e come l’Amore nella sua accezione più pura, Sincere è calore, tenerezza, dolcezza. Il profumo suadente del nettare di pesca fa da preludio alla mandorla e al latte caldo, lievemente speziato. La purezza dei fiori bianchi si fonde (e confonde) con i semi di ambretta, per poi adagiarsi su un letto cremoso di legno di sandalo, ambra e muschio di cocco.

Ispirato al lato più oscuro e ai pensieri proibiti, Devious è il suo alter ego. Un’armonia olfattiva liquorosa e speziata, che s’incolla su pelle e s’insinua nella mente… Bergamotto speziato, mandorla amara e amaretto esaltano il cuore “dolcemente avvelenato” dato da liquore alla ciliegia, chambord, cianuro e noce moscata, per poi svelare un caldo letto di cardamomo, tonka, vaniglia e legno di sandalo.

My Experience:

Molto interessanti indossati singolarmente, ma devo confessare che sulla mia pelle adoro l’insieme, provocante, stordente, altamente seducente…

~ Sincere prima e Devious dopo, per sublimare la parte trasgressiva della ciliegia “appiccicosa”, resa pungente da un vortice di spezie.
~ Devious prima e Sincere dopo, per ottenere una scia più calda, morbida e suadente che esalta, in particolare, la parte lattea e dolce della mandorla.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.