La cosmesi “oftalmica” firmata APOT.CARE

25 Nov 2015

 

copertina

 

Tutto nasce dallo studio della farmacologia oftalmica, che è alla base dell’innovativa linea dermo-cosmetica firmata APOT.CARE 

Cresciuto in una famiglia di industriali farmaceutici, specializzati in oftalmologia, il fondatore Antoine Le Galloudec ha avuto, infatti, la brillante intuizione di racchiudere al suo interno non principi attivi comuni che potenzialmente possono provocare irritazioni cutanee, bensì componenti oftalmici, adatti anche alle pelli più reattive e sensibili, essendo nati originariamente per trattare zone estremamente delicate come quelle oculari.

APOT.CARE propone, così, una linea di cosmesi medicale luxury, caratterizzata da una altissima concentrazione di principi attivi tollerati anche dalle pelli più reattive e sensibili, tanto da esserne consigliato l’utilizzo perfino dopo interventi di chirurgia estetica.

A conferma di ciò, le parole di Oliver Roche MD, Direttore del Dipartimento di Oftalmologia del Necker Hospital Paris…

“Gli occhi e la pelle sono gli unici organi esterni del corpo umano. Per questo sono soggetti ad un invecchiamento accelerato e prematuro causato dagli agenti esterni. I loro processi e i cicli di rigenerazione cellulare sono simili: 22 giorni per le cellule della cornea e 28 giorni per le cellule dell’epidermide.”

Dopo esserci addentrati nella filosofia del marchio, oggi vogliamo, dunque, presentarvi la celebre Crème Iridoradiante nella sua versione più ricca, che abbiamo avuto il piacere di testare nelle ultime settimane.

Al suo interno, NACA Complex ®, SWISS-BOTEX Complex ®, Provitamina B5, Vitamina C Glucoside e Estratti Botanici, in grado di lenire, idratare e proteggere anche le pelli più reattive e sensibili, oltre a svolgere un’efficace azione liftante e contrastare efficacemente la comparsa dei segni del tempo. Questa crema anti-age globale, altamente performante, è stata, infatti, formulata con l’innovativo complesso antirughe neuro-relaxing che, applicazione dopo applicazione, promette di regalare al volto un aspetto visibilmente più disteso, giovane e radioso.

 

My Experience:

Crème Iridoradiante Riche racchiude al suo interno una meravigliosa texture fondente, in grado di migliorare la tonicità cutanea, schiarire le macchie scure e rinforzare i meccanismi di difesa naturale della pelle, donando comfort e bellezza al volto.

Fin dalla prima applicazione la pelle si rivela morbida e luminosa, mentre dopo alcune settimane di utilizzo (mattina e sera sulla pelle perfettamente detersa), la grana dell’epidermide appare affinata, rivelando un incarnato fresco, tonico e radioso.

 

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.