INSÌUM – La cura della pelle mista

02 Nov 2020

 

 

Il segreto per una pelle mista, perfettamente in salute? Ce lo svela INSÌUM, il marchio vegano, interamente Made in Italy, che nasce e cresce nell’incantevole terra del Friuli.

Lo stress in primo luogo, ma anche sbalzi termici, detersioni troppo aggressive e abitudini alimentari scorrette sono le principali cause dell’alterazione dell’equilibrio del microbioma cutaneo, un insieme di microrganismi – benefico e diversificato – che si trova naturalmente sulla superficie cutanea, preservando la salute e il benessere della nostra pelle.

Per mantenere un microbioma sano, oltre ai classici (e più conosciuti) prebiotici e probiotici, è necessaria la presenza di postbiotici, l’ultima frontiera in fatto di trattamento per la pelle e – proprio grazie a questa importante intuizione – la linea INSÌUM si arricchisce di due nuove referenze (dalle formule vegane, as usual), nate per riequilibrare le pelli impure, miste e oleose.

 

 

BALANCING CLEANSER/ DETERGENTE RIEQUILIBRANTE

Un gel detergente schiumogeno (senza olio), che rimuove delicatamente trucco e impurità, purificando la pelle, senza alterarne la barriera cutanea. La formula leggera e avvolgente racchiude l’Estratto di Bacche di Rhodomyrtus Tomentosa, un nuovissimo attivo vegetale multi-funzione, in grado di contrastare efficacemente la produzione di sebo, l’ossidazione dei lipidi e lo sviluppo dei batteri (nocivi).

ESSENTIAL BALANCING LOTION/ LOZIONE RIEQUILIBRANTE ESSENZIALE

Una lozione acquosa (senza olio), formulata con un cocktail esclusivo di prebiotici e postbiotici, in grado di riequilibrare il microbioma cutaneo, riducendo efficacemente la comparsa di difetti, impurità e imperfezioni. La formula fresca e impalpabile dona istantanea luminosità al volto, proteggendolo dalle aggressioni esterne e – grazie alla presenza di preziosi estratti quali The Verde, Epilobio e Papaya – regola l’eccessiva produzione di sebo, affinando la grana della pelle.


My Experience:

Per una detersione impeccabile, elimino le tracce di trucco più resistenti con DETERGENTE SUBLIME e, successivamente, procedo con il nuovo DETERGENTE RIEQUILIBRANTE, massaggiando il volto finché non si forma una soffice schiuma. Dopo aver risciacquato con abbondante acqua tiepida e asciugato perfettamente la pelle, tamponandola con una morbida spugna, procedo con l’applicazione della LOZIONE su viso e contorno occhi, prima della consueta routine quotidiana.

Due novità perfette da utilizzare in combinata tra loro, per chi vuole contrastare difetti cutanei, impurità e imperfezioni, rivelando, ogni giorno, un aspetto più fresco, radioso e vitale.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.