10 Lug 2023
Vi siete mai domandati se un profumo possa regalare uno stato d’animo assimilabile alla felicità? Ha risposto per noi INITIO Parfums Privés, regalandoci un mix esplosivo di note enigmatiche, rasserenanti ed euforizzanti, al tempo stesso.
Il brand francese – tra i più intriganti nel panorama della profumeria artistica internazionale – punta da sempre, infatti, alla realizzazione di formule “magiche”, giocando con le molecole e studiando la scienza dei feromoni, dando così vita a cocktail afrodisiaci, unici nel loro genere, che si rivelano capaci di stimolare gli impulsi, accendere il desiderio e, in questo caso, regalare a chi li indossa una (sorprendente) carica di energia positiva.
Ed è così che Musk Therapy si scopre “la risposta olfattiva alla formula della felicità”, assicurando, all’istante, una piacevole sensazione di armonia e benessere.
Un mix vibrante, che prende vita dall’unione di molecole e materie prime naturali, in grado di coinvolgere anima e sensi in una danza liberatoria. Al suo interno troviamo note di sandalo bianco e magnolia, ricomposta con hedione (nota floreale trasparente, con ricorda la parte più pura e fresca del gelsomino, assimilata ai feromoni, essendo capace di riattivare i recettori del piacere), ribes nero che sprigiona un irresistibile fascino erotico e, sul finale, una base muschiata che rivela una sensualità sussurrata, a lunghissima durata.
Un meraviglioso Extrait de Parfum firmato INITIO Parfums Privés, che va ad arricchire la Hedonist Collection, pensata ambiziosamente per raggiungere la parte più profonda del nostro cervello, ovvero l’inconscio, regalandoci personalissime sensazioni di piacere.
My Experience:
Musk Therapy mi ha istantaneamente stregata grazie alla sua scia legnosa, speziata, muschiata, che si fonde alla perfezione con l’odore naturale della mia pelle, regalandomi una rassicurante sensazione di serenità.
La scia impalpabile (ma estremamente persistente) – composta da Bergamotto, Mandarino, Ribes Nero, Magnolia Bianca, Legno di Sandalo Bianco e Muschi Bianchi e Rosa – grazie alla sua vellutata cremosità infonde una sensazione di calma e benessere, rasserenando i pensieri, donando armonia e combattendo (a livello inconscio) le fonti di stress della vita frenetica quotidiana.
Da provare, anche solo per scoprire quale odore possa sprigionare, creando una sorta di alchimia unica e irripetibile, a contatto con la nostra pelle…