La rosa maestosa di Fragrance Du Bois

10 Giu 2024

Sapevate che il marchio di profumeria artistica Fragrance Du Bois ha esordito nel 2013 con un’avvincente esplorazione di tutte le possibili sfaccettature di Oud? Derivante dalla resina oleosa degli alberi di Aquilaria (prodotta per difendersi dall’attacco di un particolare fungo), l’Oud è uno tra gli oli essenziali più pregiati al mondo, caratterizzato da una profumazione intensa, legnosa, animale, estremamente calda e sensuale.

Ma il percorso olfattivo di Fragrance Du Bois non è certo finito qui…

Alimentato da una costante curiosità che lo ha portato a uno studio approfondito delle materie prime più pregiate (e insolite) esistenti al mondo, questo magnifico marchio ha avuto l’occasione di scoprire sfaccettature mai svelate prima privilegiando, sin dagli esordi, il concetto d’innovazione.

I Maestri Profumieri accolgono l’opportunità di collaborare con Fragrance Du Bois per poter comporre e creare fragranze utilizzando i più pregiati ingredienti senza vincoli o limitazioni. Queste fragranze evocative catturano aspetti sensoriali dal mondo circostante, come forme, colori, stagioni e luoghi che vengono reimmaginati e reinterpretati sotto forma di profumi strutturati, dinamici e avvincenti. Gli appassionati creativi di Fragrance Du Bois non solo si prendono cura dei valori del brand, ma sono anche custodi della sua eredità e visionari del suo futuro, guardando sempre avanti senza dimenticare l’eredità del passato”.

Veniamo, dunque, alla scelta di oggi: la nuvola candida di Siberian Rose ci ha conquistati sin dalla prima esplorazione, grazie al suo cuore floreale sussurrato e, al tempo stesso, ricco e sensuale.

Nata dall’estro creativo del naso Shadi Samra, Siberian Rose vuole essere, infatti, un chiaro omaggio alla rosa selvatica che nasce e cresce in uno dei paesaggi più impervi della Siberia, grazie a una scia olfattiva morbida e vellutata come i candidi petali dei suoi boccioli.

L’esordio fruttato e speziato dato dal mix di pera, pepe rosa, cannella e ginepro incuriosisce e sorprende, per poi condurre i sensi alla scoperta del sontuoso cuore floreale incentrato sulla rosa bianca siberiana, accostata a incantevoli effluvi di tuberosa e ylang-ylang. Sul finale, poi, delicati sentori cuoiati evocano, sussurrando, il paesaggio siberiano invernale, completando l’armonia con patchouli, ambra e muschio.

My Experience:

Amore al primo sniff ! Siberian Rose ci ha conquistati all’istante grazie agli effluvi candidi e sontuosi, che sprigionano raffinata eleganza. Ma bisogna indossarla su pelle per comprenderne appieno l’enorme potenziale…

Devo dire, inoltre, che sono rimasta piacevolmente sorpresa dai particolari estetici del packaging, studiati nei minimi dettagli: il lussuoso coffret artigianale di velluto, foderato interamente in raso scarlatto, costudisce i flaconi in vetro, sfaccettati e sagomati, sormontati da tappi placcati oro, impreziositi da cristalli Swarovski.

La fragranza perfetta, racchiusa in uno scrigno come un gioiello prezioso… What else?

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.