LACE BEAUTY – Lizzie

30 Ago 2021

Avete mai pensato che i sogni, grazie a dedizione e impegno, possano diventare realtà? Noi di NEOS 1911 siamo qui per presentarvi un progetto curato nei minimi dettagli – dopo anni di ricerca e studio – dalla make-up artist, nonché amica e collega, Laura Portomeo.

LACE BEAUTY, un marchio che nasce e cresce in Italia e che viene creato, pensando a tutte le esigenze della pelle.

In particolare, oggi, vogliamo parlarvi di LIZZIE, la prima referenza della linea: una Crema Detergente Struccante per Viso, Occhi e Labbra, studiata per tutte le tipologie di pelle, anche le più reattive e sensibili, tanto da essere consigliata anche per i pazienti oncologici e dermatologici.

La texture in crema, densa e liscia, che lascia la pelle morbida come seta, è stata stata pensata per rimuovere il make-up (anche il più tenace e waterproof) in un solo gesto, mentre la scelta vincente dell’airless jar – caratterizzata da un dispenser a pressione – consente di prelevare la dose perfetta, senza sprechi e senza contaminare la texture racchiusa al suo interno.

Infine, se si desidera, nella confezione di LIZZIE viene racchiusa una piccola spugna (varietà fine dama sbiancata) del nostro Mediterraneo, che consente di perfezionare la fase di detersione in modo semplice, accurato e delicato.

My Experience:

LIZZIE si preleva, con molta semplicità, cliccando sulla sommità dell’airless jar caratterizzata da dispenser a pressione. Le erogazioni di prodotto consigliate sono una per un viso senza trucco o con trucco leggero e due per un make-up più elaborato o resistente all’acqua.

La texture detergente e struccante si massaggia sul viso asciutto, insistendo sulle parti più difficili, per poi emulsionarla con acqua e rimuovere l’eccesso con la spugna in dotazione (estremamente delicata, indicata anche per le pelli più reattive e sensibili).

La crema candida, densa e liscia, scorre sulla pelle come se fosse seta, rispettando il microbiota cutaneo. La quantità desiderata può essere massaggiata all’infinito, senza correre il pericolo che coli, per poi essere risciacquata dolcemente, lasciando la pelle morbida e idratata.

Il trucco di bellezza che la rende indispensabile? Possedendo una formulazione dalle proprietà rigeneranti e lenitive, in caso di irritazioni o rossori, può essere tenuta in posa qualche minuto (proprio come una maschera viso), per poi essere risciacquata con acqua tiepida.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.