21 Ott 2024
Cocktail enigmatici, come armi di seduzione…
Si possono definire così i preziosi Extrait de Parfum firmati Jéroboam, che sono nati per essere racchiusi in piccoli (e graziosi) flaconi da 30 ml da portare sempre con sé – per tutti noi che siamo sempre in viaggio, come contemporanei nomadi metropolitani – caratterizzati da nomi evocativi in Esperanto, l’idioma inventato alla fine del XIX Secolo, con l’intento di dare vita a una nuova lingua universale.
Per François Hénin, già fondatore della Maison Jovoy e delle omonime boutique: “la decisione di offrire il profumo nella sua espressione più pura è stata spontanea. C’è qualcosa di nobile in un estratto: è creato su misura per lasciare col suo sillage un’impressione indimenticabile. Ha la concentrazione ideale per chi ha una buona dose di malizia, è naturalmente predisposto alla provocazione, ha una forte personalità, ed è consapevole che il profumo sia un’arma”.
La novità di quest’anno? I piccoli flaconi da 30 ml vengono affiancati da grandi bottiglie da 100 ml, dedicate agli appassionati del marchio che, nel corso degli anni, hanno saputo apprezzare le varie proposte, tutte caratterizzate dai celebri cocktail di muschi enigmatici.
E noi non potevamo che scegliere INSULO, per celebrare questo nuovo, attesissimo, formato: l’avvolgente proposta gourmand, muschiata e orientale, creata dal naso indipendente Vanina Muracciole.
My Experience:
“La vaniglia è sempre stata l’arma prediletta delle creature fatali, riconosciuta in tutto il mondo come un’irresistibile attrazione dalla quale venir divorati”. L’avete mai provata? INSULO si rivela una vaniglia suadente, ipnotica e inebriante, che si fonde con vellutati petali di gelsomino, adagiandosi, ovviamente, su una base magnetica e muschiata.
Una scia voluttuosa e avvolgente che emana calore e dolcezza e che ora, grazie al formato XXL, durerà veramente all’infinito…