Lo Spirito dei Re, racchiuso in un brand

22 Mag 2023

Spirit of Kings è un giovane marchio dall’anima antica, che vuole celebrare un ricco passato, in una cornice contemporanea”.

Una nuova visione di profumeria di lusso e di nicchia che vuole tradurre in profumo, attraverso eleganti armonie olfattive, lo Spirito dei Re. L’insieme delle qualità, dei principi morali e delle caratteristiche caratteriali, che hanno portato i regnanti a essere tali: le virtù di Re e Regine, tramandate nei secoli.

La particolarità che accomuna ogni singola proposta di Spirit of Kings? La bellezza sontuosa dei flaconi che – come veri gioielli custoditi in scrigni preziosi – riflettono la luce creando un intrigante gioco di luci e ombre.

Il design della bottiglia è contraddistinto da vetri colorati (differenti per ogni collezione), dal taglio diamante, antico e medievale, mentre ad impreziosire il bouchon troviamo cristalli incastonati ai lati e una gemma “preziosa” sulla sommità, a rappresentare la maestosità del concept.

Da sottolineare, poi, che anche le illustrazioni del packaging sono d’ispirazione medievale: ornamenti biomorfici con viti e fiori (che all’epoca andavano a decorare le pagine dei manoscritti miniati) caratterizzano la cornice, mentre ogni singola collezione mostra nella parte centrale una differente illustrazione simbolica, ispirata alla letteratura del XV secolo.

The Justice Collection, ad esempio, svela al centro una bilancia avente come sfondo il giorno e la notte, a rappresentare la natura immutabile della Giustizia, mentre l’elegante nuance sta a simboleggiare le doti di equilibrio, razionalità e sapienza, comunemente associate al colore blu.

Dunque, non ci resta che “confessare” che, tra le proposte di questa splendida collezione, la nostra scelta è ricaduta su Verity, un’interpretazione radiosa, gioiosa e solare, al pari della sensazione euforica e liberatoria che si prova quando la verità viene, finalmente, a galla.

Bergamotto, Ananas e Aldeidi frizzanti aprono la scena solleticando piacevolmente le narici, mentre nel cuore sbocciano Rosa e Gelsomino, dai delicati sentori cuoiati. Muschio di Quercia, Patchouli e Ambra vanno, poi, a scaldare il fondo, donando una rassicurante persistenza all’insieme.

My Experience:

Verity mi ha colpita all’istante e l’ho scelta senza esitazione, dopo ever esplorato le molteplici referenze appartenenti a tutte e cinque le collezioni. Mi ha ammaliata il mélange di note vitaminiche, che dona una piacevole sensazione di benessere, per poi svelare, con il passare delle ore, un’anima più profonda e complessa, dalla misteriosa e longeva presenza.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.