23 Dic 2014
Arte & Profumo sono concetti indissolubilmente collegati per la designer francese Martine Micallef, che ha dato vita a una linea di profumi in cui queste due forme d’arte si fondono alla perfezione…
La linea M. Micallef è, infatti, caratterizzata da meravigliosi flaconi dipinti a mano e decorati, uno a uno, con preziosi cristalli swarovski.
Vere e proprie opere d’arte in miniatura, che al loro interno custodiscono essenze pregiate di alta profumeria.
Un marchio che ha debuttato in Costa Azzurra nel 1996 e che ben presto è divenuto sinonimo di lusso e eleganza per un selezionato gruppo di estimatori che apprezza la peculiarità di ogni singola fragranza. Ogni flacone, essendo interamente dipinto e decorato a mano, possiede infatti il valore aggiunto della unicità.
Una rosa opulenta, che si scopre calda e inebriante grazie a un tocco di oud.
In apertura il bergamotto lascia presto il posto a un intenso cuore di rosa, gelsomino, sandalo, gaiac, patchouli e legno di oud per poi stendersi dolcemente su un morbido letto di vaniglia e muschio bianco.
Un profumo intrigante, dal carattere spiccato, che sprigiona elegante sensualità.
Le vivaci note di pompelmo e bergamotto evolvono in un cuore dolcemente aromatico di cacao, tabacco e incenso per poi svelare sentori avvolgenti di ambra grigia, cuoio russo e tonka bean.
Una composizione morbida e confortevole, che avvolge la pelle in un caldo abbraccio.
Le foglie di violetta aprono la scena svelando un cuore di iris, eliotropo, patchouli, vetiver e legno di cedro per poi mostrare sul finale accordi di cuoio, tolu, benzoino, agrumi e vaniglia.
My Experience:
La mia preferita è senza dubbio la Rosa che con il suo carattere inebriante veste la pelle di fascino e seduzione…
Ma segnalo che Avant Garde e Patchouli sono anche disponibili nel formato da 30 ml a sigla Neos 1911…
per un regalo superchic, acquistato in boutique!