MANCERA – Soleil d’Italie

13 Mag 2019

 

 

Armonie olfattive ammalianti e seducenti, racchiuse in splendidi flaconi realizzati in vetro Bormioli. Questa è l’anima di MANCERA, che si rivela a poco a poco, avvolta, fin dai suoi esordi, da un’aura di mistero.

Per comprendere appieno il concept del brand, bisogna immaginare, a livello sensoriale, il perfetto mix tra influenze arabe e francesi. Un affascinante viaggio olfattivo tra Oriente e Occidente, iniziato una decina d’anni fa, a cui hanno contribuito attivamente i fondatori del marchio Montale.

All’interno della Collezione, un’accurata selezione di materie prime dal sillage e dalla persistenza notevoli, che costituiscono alcune delle caratteristiche peculiari del brand, capace di dare vita, come nessun’altro, a evocazioni di mete lontane, già conosciute o ancora inesplorate.

Da sottolineare, infine, l’attenzione estetica per il dettaglio: ogni singola proposta MANCERA è racchiusa in lussuosi flaconi, ispirati all’Art Déco. La bottiglia, impreziosita dalla migliore qualità di vetro Bormioli, è a sua volta custodita in un elegante astuccio, nelle varianti oro o nero, sui cui è impresso il logo distintivo del marchio.

 

 

Ebbene, per iniziare la settimana sognando la bella stagione che tarda ad arrivare, NEOS 1911 ha il piacere di presentarvi Soleil d’Italie, la novità 2019 firmata MANCERA, che celebra il sole, il mare e la bellezza indiscussa delle coste italiane.

Un viaggio sensoriale attraverso scorci, calette e paesaggi tipici del nostro Paese, tradotto in profumo attraverso un incipit di note esperidate (Bergamotto di Calabria, Arancia, Mandarino e Lime), unito a tocchi fuggevoli di aromi e spezie, quali Cardamomo e Pepe Rosa del Perù. Nel cuore, le Note Acquatiche richiamano a gran voce il fascino selvaggio del nostro mare, mentre fiorisce, maestosa, la Rosa Bulgara, incorniciata da Foglie di Patchouli di Sumatra. Caldo e lievemente salato anche il finale, composto da un elegante insieme di Vetiver di Haiti e legni preziosi di Cedro e di Gaiac, sublimato da un tocco sensuale di Ambra Grigia e Muschio Bianco.

My Experience:

Soleil d’Italie dipinge un rasserenante quadro olfattivo: il sole scintilla sull’increspatura del mare, mentre le onde accarezzano la sabbia, dolcemente.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.