MASQUE Milano e il mondo dei sogni…

26 Mag 2021

“MASQUE Milano è la vera espressione di ciò che siamo, delle nostre vite e delle nostre passioni. Come dice il nostro manifesto, facciamo ciò che amiamo e amiamo ciò che facciamo, nulla è forzato. Se non siamo convinti di qualcosa, semplicemente non lo facciamo. Conoscersi (quasi per caso) è stata una grande fortuna: condividiamo tante passioni e siamo così simili… un rapporto perfetto e una comprensione reciproca sono essenziali per un duo di direttori artistici. Questo è probabilmente il motivo per cui queste coppie sono così rare “.

~ Alessandro Brun e Riccardo Tedeschi

Queste le parole trasparenti e sincere dei fondatori di MASQUE Milano, la realtà indipendente di profumeria artistica che ha sempre puntato sulla qualità, più che sulla quantità… Ogni singola creazione è, infatti, caratterizzata da eleganza, eccellenza e flaconi gioiello, riscuotendo un enorme successo a livello internazionale, svelando un lato imprescindibile della profumeria artistica: contenuto di altissima qualità, racchiuso in “ampolle” ricercate, non solo belle da vedere, ma anche pratiche da utilizzare.

Nella visione di MASQUE Milano, l’Opera Musicale è il vero fil rouge…

La platea è gremita, il sipario si schiude e l’Atto IV si apre inaspettatamente, rivelando un affascinante mondo dei sogni…

RAY-FLECTION

Atto IV Scena II

Un sogno. Un fiore, con un profumo incredibilmente intenso. Enorme. Gigantesco. Non un fiore normale, di quelli che puoi trovare sulla terra. Questo fiore stava emettendo una sorprendente luce brillante. Con il passare del tempo la luce diventava sempre più abbagliante e il fiore ha iniziato a sciogliersi, gocciolando come miele da un ricco e succoso favo.

Di questa creazione extra-terrena, magnetica e onirica, ci parla più approfonditamente colui che si è occupato della fase di valutazione, antecedente al lancio sul mercato, l’Evaluator Ermano Picco:

“Inspirando Ray-Flection volevo che il primo pensiero fosse la parola raggiante. Il tema del fiore alieno proposto dai ragazzi di Masque si è subito tradotto per Alex Lee in un grappolo di mimosa, un fiore che irrompe nell’inverno mediterraneo e che Alex non conosceva prima di trasferirsi in Francia. Così, collaborando allo sviluppo della fragranza, ho subito pensato a quei fiocchi dorati come a dei piccoli soli carichi di energia. Mi venivano in mente film classici come Cocoon, dove gli alieni sprigionano una luce capace di cancellare ogni preoccupazione. La dolcezza floreale e mielata di Ray-Flection sprigiona aldeidi e benessere. Ti illumina”.

My Experience:

Ray-Flection è realmente qualcosa che non abbiamo mai esplorato prima, rivelandosi una fragranza scintillante, radiante e frizzante, al tempo stesso.

Nella sorprendente costruzione che solletica le narici, le note di testa (Mandarino, Aldeide frizzante ed Essenza pura di Cardamomo™) avvolgono in un vortice luminoso il profumo inebriante della Mimosa in fiore, accompagnata da Foglie di Violetta e un evocativo Accordo Raggi di Sole, per poi adagiarsi dolcemente su una base calda e mielata di Cera d’Api, Legno di Cedro e Accordo Muschi.

Immaginate una cascata di mimosa – solare e frizzante – come appena sbocciata, addolcita da suadenti gocce di miele… per vestire la pelle di gioia, spensieratezza e un pizzico di magia!

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.