Masque Milano – Romanza

19 Mag 2016

 

Masque cover

 

Il 2016 è l’anno della svolta: Masque Milano punta deciso verso un cambio di rotta volto al lusso, alla qualità e all’eccellenza, che si riflette esteticamente nel cambio di logo e di flacone…

Un logo rivisitato – più moderno, lineare, leggibile – che rappresenta appieno il marchio di profumeria artistica Made in Italy, fondato da Alessandro Brun e Riccardo Tedeschi, che negli ultimi anni ha dato alla luce una Collezione di fragranze, dalla particolarità unica: quella di tradurre “memorie” in profumo. Scintille di vita che, come in una pièce teatrale, entrano in scena prendendo vita una ad una…

 

Alessandro e Riccardo cover

 

Oggi vogliamo farvi assistere, dunque, alla magia dell’Atto III – Scena Seconda, ovvero l’intensa e coinvolgente fase dell’Innamoramento, interpretata magistralmente dal Naso italiano Cristiano Canali.

ROMANZA – Victorian Narcissus

“La luce del giorno irrompe nella stanza. Che ore sono? La Fatina Verde è stata l’ispiratrice delle tue fatiche notturne ed ora l’opera è compiuta. Il tuo bellissimo soggetto è ancora lì di fronte a te… un modello così adorabile… Così ben vestito, così curato, irresistibilmente confidente… bellissimo e intossicante… Intossicante come l’odore indolico delle piante al culmine della fioritura, proveniente dal giardino. Che strano – fino a ieri eravate solo amici. Le api passano da un fiore all’altro e rinnovano l’incredibile cerchio della vita. Butterflies in your stomach. Che succede? Che cos’è questa vertigine? Un’attrazione irresistibile ti anima. Still you are not in love – yet”

Una fragranza narcotica, a tratti decadente, che esordisce con eleganti tocchi dandy conferiti da Assenzio, Fiori d’Arancio e Angelica, per poi veder sbocciare nel cuore un meraviglioso bouquet fiorito: il fascino sofisticato del Narciso Francese, incorniciato da soavi foglie di Violetta e impalpabili petali di Giacinto e Gelsomino. A sigillare l’intera composizione, raffinati legni oscuri (Vetiver di Haiti, Legno di Cedro e Patchouli Indonesiano), adagiati dolcemente su un morbido letto di Ambra e Mirra.

Disponibile nella versione Eau de Parfum da 35 ml, racchiusa in uno speciale flacone gioiello firmato Bormioli, N°1 nella produzione del vetro in Italia. Un flacone elegante, dalle forme morbide e sinuose (ideale anche per le mani femminili più piccole e delicate), in grado di conferire maggiore risalto e pregio al contenuto racchiuso al suo interno: la qualità indiscussa della fragranza.

 

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.