MC2 Cosmetics – Sieri Attivi 2.0

15 Feb 2017

 

Un progetto interamente Made in Italy, una filosofia pura ed essenziale, volta alla formulazione di una linea composta da singoli attivi,
come interessante alternativa alle complesse formule che si trovano in commercio, troppo strutturate, dispersive e, spesso, inefficaci.

MC2 Cosmetics propone, dunque, Sieri Attivi 2.0, una vera e propria “collezione” di attivi purissimi – ottenuti mediante le più evolute tecniche cosmetologiche – che si rivelano diretti ed efficaci, garantendo una soluzione specifica per ogni necessità cutanea. Concentrati in un dosaggio ottimale, questi Sieri offrono, infatti, soluzioni mirate, andando a comporre una beauty routine personalizzata, adatta a ogni singola esigenza.

Nello specifico, abbiamo voluto testare due tra le referenze proposte (tutte prive di Parabeni, Petrolati, Coloranti e Oli Minerali), rimanendo piacevolmente sorpresi…

 

 

Acido Ialuronico, dalle proprietà idratanti e liftanti. Un Siero a base acquosa, che si assorbe all’istante, composto da due pesi molecolari di acido ialuronico: alto peso molecolare, che mantiene costante l’idratazione della pelle a livello superficiale, riducendo visibilmente segni e linee di espressione, e basso peso molecolare, che assicura una idratazione più profonda, intensa e duratura.

Adatto a ogni tipologia di pelle e, in particolare, a quelle disidratate che hanno perso tonicità, Acido Ialuronico va utilizzato mattina e sera, a piccole dosi, da solo oppure sotto la crema di trattamento abituale.

 

 

Ozonidi, un particolare miscela di oli ozonizzati, dalle spiccate proprietà rigeneranti e ossigenanti. Una texture oleosa e fondente, non grassa, che migliora l’ossigenazione della pelle e, al tempo stesso, svolge un’azione protettiva e riparatrice, grazie a un elevato potere anti-ossidante.

Indicato per tutti i tipi di pelle e, nello specifico, per epidermidi spente, irritate e stressate, anche Ozonidi va utilizzato mattina e sera, a piccole dosi, da solo oppure sotto la crema di trattamento abituale.

 

My Experience:

La mia pelle reattiva e sensibile ama follemente Ozonidi in questo periodo dell’anno, in cui gli sbalzi climatici la fanno da padrone. Una coccola a livello sensoriale, che rigenera, ripara e protegge, rivelando un incarnato visibilmente più compatto, sano e radioso.

Per quei periodi in cui la stanchezza è ben visibile sul volto, prediligo, invece, l’utilizzo del Siero all’Acido Ialuronico, che si assorbe all’istante, lasciando la pelle subito più fresca, levigata e distesa, assicurando un naturale effetto lifting.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.