MONTALE – Intense So Iris

01 Set 2017

 

 

Decine e decine di flaconi variopinti, fieri del loro splendore, allineati come eccentrici soldatini. Di cosa stiamo parlando? Delle inebrianti fragranze della maison Montale Parfums, la cui boutique parigina al 68 di rue Pierre Charron è meta, ogni anno, di una moltitudine di turisti provenienti da ogni parte del mondo, affascinati dal luccichio dei flaconi di alluminio colorato, caratterizzati dall’inconfondibile chiusura a molletta, impreziosita dal ciondolo recante il logo del marchio.

All’interno delle eleganti bottiglie in alluminio (studiate appositamente per proteggere le pregiate essenze dalla luce), viene da sempre racchiusa una goccia di mistero d’Oriente. Dopo aver vissuto molti anni in Arabia Saudita, dove ha composto profumi persino per la Famiglia Reale, nel 2003 Pierre Montale torna nella capitale francese per far conoscere le sue originali creazioni al mondo profumato d’Occidente.

Nasce, così, una linea di profumi talmente vasta ed eterogenea (composta da oltre 100 referenze), da soddisfare i gusti più disparati ed esigenti, caratterizzata da accordi penetranti e intensi, che riportano alla mente storie incantate, ambientate in Oriente.

Ed ecco che tra le Novità 2017 (in attesa di scoprire le new entries che verranno presentate a Pitti Fragranze) troviamo un nuovo e prezioso Extrait de Parfum, che va ad arricchire la caleidoscopica collezione.

Intense So Iris, un iris sbarazzino, vivace e frizzante, avvolto da esuberanti note esperidate. L’apertura solletica il naso, infatti, grazie a un succoso Mandarino di Calabria, mentre l’eleganza vellutata dell’Iris viene sublimata da Legno di Sandalo Mysore e Muschio Bianco, che ne esaltano la sensualità.

 

My Experience:

La raffinatezza dell’Iris si rivela subito gioiosa e frizzante grazie a sapienti tocchi di agrumi italiani. Una curiosità: Intense So Iris può essere indossato da solo o in combinazione con le innumerevoli Eaux de Parfum della Maison, per personalizzare sempre di più la propria scelta olfattiva.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.