Nobile 1942 – La Danza delle Libellule

14 Dic 2016

 

la-danza-delle-libellule

 

Scenari da fiaba fanno da cornice all’operetta La Danza delle Libellule composta da Lehàr: castelli maestosi, fontane zampillanti, giardini lussureggianti. Protagonisti nobili oziosi, che ingannano il tempo con gite spensierate, movimentate da intrighi amorosi.

Questo è il contesto che ispira la Eau de Parfum firmata dal marchio italiano di profumeria artistica Nobile 1942, perfetta, a nostro avviso, per attendere con serenità e allegria gli imminenti giorni di festa.

La Danza delle Libellule si scopre, infatti, una composizione dolce e carezzevole, che richiama a gran voce momenti di coccole e spensieratezza. Mentre le luci colorate dell’albero scintillano e il profumo di biscotti invade la casa, una Vaniglia suadente, arrotondata da accenti di Mela, Cedro e Bergamotto, avvolge la pelle di calda armonia. Sul finale, un pizzico di Cannella e una spolverata di Cacao rendono la composizione soavemente gourmand, rivelando, in coda, una base raffinata di Muschio.

 

My Experience:

Trovo che La Danza delle Libellule possa essere definita una fragranza cocoon. Sentori di Vaniglia (dolce, ma non stucchevole) avvolgono la pelle in un caldo abbraccio, donando piacevoli attimi di benessere e serenità. Una fragranza da donare a se stessi e agli altri, per celebrare istanti di spensieratezza, trascorsi in compagnia delle persone care.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.