05 Lug 2021
Sognate, come noi, una tintarella sana, sicura e radiosa, nel pieno rispetto del mare e delle barriere coralline?
Questo desiderio – che sembrava irrealizzabile fino a qualche tempo fa – viene esaudito da INSÌUM, il marchio vegano, interamente Made in Italy, che nasce e cresce nell’incantevole terra del Friuli.
Dopo averci abituati a potenti cocktail di trattamento, che donano alla pelle tonicità e splendore in pochi e semplici gesti, nel 2020, INSÌUM lancia sul mercato la prima linea di solari eco spray… IN/ SUN, una collezione esclusiva di formule “amiche” dei coralli e della pelle, che racchiude al suo interno filtri performanti ed efficaci, oltre a una tecnologia spray innovativa, che utilizza aria compressa per la vaporizzazione.
Ebbene, quest’anno, la linea si arricchisce di una nuova formula dedicata alla protezione del viso e delle zone più delicate e sensibili, la CREMA SOLARE ANTI-ETA’ PROTEZIONE MOLTO ALTA SPF 50+, come ci spiega l’anima fondatrice del marchio, Francesca Di Lenardo:
“I solari sono prodotti fondamentali per la salute della pelle ed è importante, prima di ogni altra cosa, che siano efficaci. Nello studio delle nostre protezioni, abbiamo voluto creare prodotti con reali benefici per la pelle e per l’ambiente. Questi solari, infatti, si avvalgono di una nuovissima tecnologia spray BAG-ON-VALVE, che non utilizza gas nocivi per la vaporizzazione, ma unicamente aria compressa.
Inoltre, in linea con la filosofia INSÌUM, le formulazioni prevedono filtri solari che non danneggiano i coralli (Reef Friendly).
Anche la nuovissima protezione viso SPF 50+, altamente biodegradabile e non tossica per l’ecosistema marino, contiene un filtro fisico minerale naturale 100%. Il nome è famoso, OSSIDO DI ZINCO, ma il processo produttivo è rivoluzionario e permette una texture fresca, che non sbianca ed è sicura. Insomma, ‘proteggi la pelle e rispetta l’ambiente’ è il nostro motto”.
La nuovissima CREMA SOLARE ANTI-ETA’ PROTEZIONE MOLTO ALTA SPF 50+ si rivela, infatti, una formula altamente efficace, che offre una protezione sicura per la pelle del viso e delle zone più delicate e sensibili – come labbra, naso, contorno occhi, orecchie, macchie, nei – grazie ad un filtro minerale 100% naturale, di ultima generazione.
Una texture candida e delicatamente profumata come tutta la linea IN/ SUN – biodegradabile e non tossica per l’ecosistema marino – che possiede una protezione Broad Spectrum sicura ed efficace contro i raggi UVA, UVB, INFRARED e LUCE BLU.
Inoltre, grazie ai potenti attivi anti-age racchiusi al suo interno, contrasta la comparsa dei segni del tempo, donando alla pelle elasticità e idratazione, oltre a un finish satinato e luminoso – simile a un primer – da utilizzare da solo o sotto il trucco abituale.
My Experience:
La formula candida e delicatamente profumata della CREMA SOLARE ANTI-ETA’ PROTEZIONE MOLTO ALTA SPF 50+ rende la pelle morbida ed elastica, senza lasciare anti-estetiche tracce bianche. Inoltre, possedendo attivi dalle proprietà anti-ossidanti e anti-age, non solo protegge, ma aiuta a contrastare efficacemente la formazione dei segni del tempo, spesso causati dall’esposizione ai raggi nocivi del sole.
Quanto amiamo le formule di ultima generazione che, oltre a proteggerci, rendono la nostra pelle più sana, giovane e bella?