OUAI Haircare

11 Set 2018

 

Neos 1911 è costantemente alla ricerca di nuove perle da scovare nel panorama multi-sfaccettato della bellezza, pertanto, oggi vuole presentarvi OUAI, il marchio di haircare professionale (prodotto in USA), che racchiude nel nome il fascino dell’allure francese, raccontato magistralmente da Jen Atkin, Celebrity Hairstylist:

OUAI è il modo casual e parigino per dire Sì. Dire Sì a capelli naturalmente sani e belli con una linea di prodotti di lusso, ma accessibili, facili da usare e altamente performanti. Sono partita dalla mia esperienza come hairstylist nella moda; nel backstage delle sfilate avevamo solo 15 minuti per creare le acconciature perfette. Voglio che ogni donna possa raggiungere lo stesso risultato a casa propria, nello stesso tempo. La vita è dura, apparire sempre al meglio dovrebbe essere semplice. Non hai bisogno di un team di hairstylist, ma solo dei prodotti giusti, da usare ogni giorno. Entra anche tu nella famiglia @theOUAI!

Ogni formula OUAI racchiude, infatti, una combinazione esclusiva di ingredienti altamente performanti – Amminoacidi, Olio di Amaranto, Estratto di Semi di Tamarindo, Estratto di Ibisco, Smart Keratin, Estratto di Gelsomino – che consente di ottenere risultati concreti, fin dalle prime applicazioni. Ecco la nostra prima selezione:

 

 

Repair Shampoo

Detergente delicato e nutriente, caratterizzato dallo SMART TECHNOLOGY COMPLEX™, che dona lucentezza e idratazione, fortificando i capelli che tendono a spezzarsi. Un vero e proprio “shampoo riparatore”, che contrasta efficacemente i danni provocati dagli agenti chimici, dal colore e dallo styling, lasciando i capelli sani, vibranti e lucenti.

La gradevole profumazione è caratterizzata da note di Limone Italiano, Rosa Turca, Gelsomino d’Arabia, Iris, Giglio e Muschio Bianco.

 

Repair Conditioner

Prodotto di trattamento idratante intensivo, in grado di rigenerare e riparare i capelli danneggiati, senza appesantirli. Grazie allo SMART TECHNOLOGY COMPLEX™, contrasta efficacemente i danni provocati dagli agenti chimici, dal colore e dallo styling, lasciando i capelli nutriti in profondità, dall’aspetto più sano e brillante.

Una meravigliosa fragranza floreale rende ancora più gradevole il tempo di posa (di soli 3 minuti): Bergamotto, Limone Italiano, Rosa di Maggio, Magnolia, Giglio, Mora, Violette, Legno di Cedro, Ambra, Patchouli, Legno di Sandalo e Muschio Bianco.

 

Hair Oil

Versatile olio multi-funzione, che contrasta la comparsa di crespo e doppie punte, per capelli perfettamente disciplinati e morbidi come seta.

All’interno della ricca formula, troviamo Estratto di Radice di Galanga Africana, Olio di Semi di Baobab, Olio di Amaranto e Olio di Borragine che, oltre a nutrire la chioma, sono in grado di proteggere il capello dai danni dello styling, preservando la tenuta del colore.

Profumazione raffinata, caratterizzata da un accordo di Violetta, Gardenia, Ylang-Ylang, e Muschio Bianco.

Oltre al classico utilizzo (qualche goccia da applicare sulle lunghezze ancora umide, per eliminare il crespo), Jen consiglia di applicarlo anche come maschera notturna, quando si necessita di una maggiore idratazione. Massaggiare la dose necessaria prima di dormire e risciacquare il prodotto al proprio risveglio.

 

Dry Shampoo Foam

Schiuma detergente a rapido assorbimento, senza risciacquo, che si massaggia sulla base del capello e si lavora anche sulle lunghezze. Senza l’ausilio di acqua, questa gradevole mousse rimuove l’eccesso di sebo, lasciando i capelli subito più freschi, puliti e disciplinati.

La profumazione meravigliosa richiama a gran voce quella del Repair Conditioner: Bergamotto, Limone Italiano, Rosa di Maggio, Magnolia, Giglio, Mora, Violette, Legno di Cedro, Ambra, Patchouli, Legno di Sandalo e Muschio Bianco.

Da utilizzare unicamente su capelli asciutti:

  • Agitare prima dell’uso.
  • Dispensare una noce nel palmo della mano ed emulsionare.
  • Applicare sul cuoio capelluto in sezioni e massaggiare i capelli proprio come se si stesse applicando uno shampoo classico.
  • Massaggiare dal cuoio capelluto alle punte, fino a completa asciugatura.

 

My Experience:

Premesso che tutte le formule OUAI non sono testate su animali e non contengono elementi potenzialmente dannosi, quali Solfati, Parabeni e Cloruro di Sodio, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalle formule sensoriali e dalla loro efficacia. In particolare, abbiamo apprezzato la linea Repair, che nutre, rigenera e protegge, lasciando i capelli ogni giorno più forti, brillanti e lucenti.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.