Robin di Acampora

03 Feb 2020


 

Desiderate un regalo speciale – rigorosamente unisex – da usare in coppia, in occasione della festa di San Valentino? Noi abbiamo la proposta perfetta che fa per voi: Robin di Acampora, perché la storica maison di profumi partenopea non smette mai di sorprenderci!

Discendente da una delle più antiche famiglie di maestri guantai di Napoli, Bruno Acampora ha intrapreso la strada del profumo oltre quarant’anni fa, dando vita a straordinarie essenze dal carattere moderno, pur rimanendo fedele ai processi produttivi artigianali, che le rendono uniche e apprezzate in tutto il mondo. Alta qualità e attenzione per i particolari oggi portate avanti, con orgoglio, da Brunello e Sonia Acampora.

Ebbene, in occasione della celebre festa degli innamorati, noi di Neos 1911 abbiamo pensato di stupirvi con effetti speciali, proponendovi un profumo intenso, ipnotico e sensuale, come una danza sfrenata (rigorosamente da fare in coppia), che inebria la mente e i sensi, regalando a chi lo indossa una vibrante sensazione di felicità.

 

 

Questa particolare Eau de Parfum (disponibile anche nella versione Extrait ed Essence) racchiude, infatti, un’insolita combinazione di aldeidi che solletica le narici e va ad esaltare la pura bellezza della tuberosa, che danza sinuosa sulla pista da ballo insieme al flessuoso compagno, l’incenso. Sul finale, poi, il movimento si fa più morbido, lento e armonioso, grazie a impalpabili tocchi di vaniglia e di cocco, che vanno a riprendere la parte insolitamente fruttata dell’incipit.

Note: Aldeidi, Anice, Amarena, Cassis, Mandarino, Mandorla, Tuberosa, Ylang-Ylang, Gelsomino, Iris, Incenso, Muschio, Vaniglia, Legno di Cedro, Tabacco, Cocco.

Il risultato olfattivo? Un’essenza ipnotica, dinamica, travolgente, che danza su pelle, sprigionando effluvi in continua evoluzione.

My Experience:

Robin di Acampora ammalia e stordisce con il suo vortice di aldeidi e candidi fiori narcotici, per poi svelare, sul finale, una scia armonica, dolcemente sussurrata, che dona all’insieme una piacevole e longeva persistenza.

Da regalare (e regalarsi) per una sensuale serata romantica…

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.