RUBY by Bruno Acampora Profumi

17 Mag 2018

 

 

Oggi abbiamo il piacere di prendervi letteralmente per la gola grazie a una novità che inebria i sensi e colpisce il cuore, presentata durante la decima edizione di Esxence e giunta fino a NEOS 1911, in anteprima assoluta per la Campania.

La storica maison partenopea Bruno Acampora Profumi non smette mai di stupirci… Discendente di una delle più antiche famiglie di maestri guantai di Napoli, Bruno Acampora ha intrapreso la strada del profumo oltre quarant’anni fa, dando vita a straordinarie essenze dal carattere moderno, pur rimanendo fedele ai processi produttivi artigianali, che le rendono uniche e apprezzate in tutto il mondo.

Le creazioni, imbottigliate una a una con cura e passione, sono racchiuse nei celebri flaconi di alluminio (per proteggerle dalla luce) e traspirano grazie al tappo di sughero, sigillato a mano con ceralacca colorata. Essenze unisex (composte da oli essenziali non diluiti in alcol), vendute negli stessi flaconi utilizzati in laboratorio, affinché il prezioso contenuto venga perfettamente preservato.

Alta qualità e attenzione per i particolari – oggi portate avanti con orgoglio da Brunello e Sonia Acampora – che troviamo anche in RUBY, la nuova, strabiliante, proposta firmata dal Salotto Olfattivo di Napoli.

 

 

Una creazione dichiaratamente gourmand, liberamente ispirata all’ultima rivoluzione del mondo del cioccolato, il Ruby Chocolate, inventato dalla Barry Callebaut, eccellenza nel mondo del cacao.

Alla vista, si rivela un Cioccolato dal colore naturalmente rosa; al palato, dolce, con un retrogusto lievemente aspro, che ha talmente affascinato Bruno Acampora Profumi, da voler tradurre le sue peculiarità in una inconsueta interpretazione olfattiva.

 

 

Fascino inebriante e innovativo, che traspare anche dalle parole di Sonia Acampora, Brand Ambassador della maison a Londra:

“Esxence è ormai il più importante evento internazionale per la profumeria artistica, un mondo in rapida evoluzione. Acampora si evolve continuamente, ma non tradisce il proprio DNA ricco di proposte assolutamente originali e di altissima qualità, destinate ad un pubblico raffinato e selettivo. Oltre agli attuali 18 profumi per la persona in produzione, alle candele ed ai nuovissimi profumi d’ambiente, ci prepariamo a presentare una nuova collezione di profumi naturali, di cui Ruby è solo un’anteprima dedicata al mondo gourmand ed indulgente del Cioccolato rosa”.

 

My Experience:

RUBY è un vortice goloso e avvolgente, composto da cacao, praline e vaniglia. Una scia ammaliante e seducente, che rispecchia perfettamente la nuova direzione che la maison partenopea vuole intraprendere: un nuovo ciclo gourmand e naturale, che siamo sicuri continuerà a sorprenderci.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.