Sisleÿa L’Intégral Anti-Âge Crème contour des yeux et des lèvres

27 Ott 2017


“Le regard est l’une des plus belles créations

de la nature: il transcende la parole,
c’est le symbole incarné de l’identité”
~ Ralph Waldo Emerson

 

Lo sguardo è notoriamente lo specchio dell’anima. Gli occhi parlano senza bisogno di parole, svelano emozioni e sentimenti, rivelano in un istante il nostro vissuto e la nostra storia. La Maison Sisley Paris decide, pertanto, di mettere in primo piano questa zona così importante del nostro volto, che più di ogni altra parla di noi…

E dopo aver dato alla luce, nel 2016, a Sisleÿa L’Intégral Anti-Âge, un soin completo per il viso, in grado di contrastare non solo i segni visibili dell’invecchiamento, ma anche quelli genetici e ambientali e, per la prima volta, quelli legati allo stile di vita, dalla expertise Sisley, nel 2017, nasce Sisleÿa L’Intégral Anti-Âge Crème contour des yeux et des lèvres, l’innovazione dedicata alla fragile zona di contorno occhi e labbra.

Un vero e proprio trattamento completo, per contrastare i segni del tempo (zampe di gallina e codice a barre, in primis). Una esclusiva formula anti-âge, per preservare la giovinezza delle zone delicate che incorniciano sguardo e sorriso, agendo simultaneamente sulle principali problematiche di contorno occhi e labbra: rughe, mancanza di tono e compattezza e, nel caso specifico dello sguardo, borse e occhiaie.

 

 

All’interno della preziosa formula – candida, vellutata, fondente – Estratto di Mimosa di Costantinopoli, Estratto di Lindera e Complesso Proteico di Lievito di Soia che favoriscono il corretto funzionamento del ciclo vitale della cellula per migliorare la tonicità della pelle, levigarne il micro-rilievo e attenuare la comparsa di rughe e linee di espressione. Estratto peptidico di Soia (sostegno naturale della pelle), Adenosina (sintesi del collagene) e Acetato di Vitamina E (anti-radicali) che contribuiscono al rassodamento della pelle e, in particolare, delle palpebre. Estratto di semi d’Avena (dall’effetto tensore), per attenuare linee e segni di espressione di contorno occhi e labbra.

Troviamo, poi, attivi specifici per contrastare in modo mirato le problematiche relative a borse e occhiaie come Estratto di Cedro di Atlante, Estratto di Melagrana fermentata, Estratto di Frutto della Passione, mentre l’Estratto di Mimosa di Costantinopoli (di cui sopra) combatte efficacemente la pigmentazione che sta all’origine delle occhiaie scure, l’Alfa-Bisabololo di origine naturale lenisce e idrata e la Caffeina tonifica, attiva la micro-circolazione e contribuisce a prevenire la comparsa di borse e occhiaie.

E infine, last but not least, attivi nutrienti e rigeneranti, per rendere la texture ancora più performante e confortevole: Burro di Karité, Glicerina di origine vegetale e Pro-vitamina B5.

 

My Experience:

L’elegante applicatore – presente nelle confezioni in Edizione Limitata previste per il lancio – consente di effettuare un massaggio mirato per ottimizzare la performance già ottimale del prodotto, decongestionando, levigando e modellando la fragile zona del contorno occhi. Il metallo dorato della punta rotante si rivela freddo a contatto con la pelle, svolgendo una immediata azione decongestionante, attivando il micro-circolo e attenuando, al tempo stesso, segni e gonfiori.

Effettuando il massaggio prima dell’utilizzo del prodotto e applicando successivamente la texture sulla pelle perfettamente detersa e asciutta, si nota un miglioramento pressocché istantaneo. La sensazione di freschezza lascia presto il posto a un aspetto idratato, tonico e disteso. Giorno dopo giorno, applicazione dopo applicazione, contorno occhi e labbra appaiono levigati e distesi: mentre la bocca risulta più turgida e rassodata, lo sguardo si mostra più aperto e visibilmente più giovane.

Provare… per ringiovanire!

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.