Superfluo o SuperFluo?

05 Set 2022

Dare colore ed emozione alla vita…

Questa è la filosofia insita in SuperFluo? di Filippo Sorcinelli, la collezione nata dal desiderio di offrire proposte essenziali, dedicate al trattameto di viso e corpo, che oggi si arricchisce di due fragranze declinate in Extrait de Parfum, pensate per completare la cura della persona a 360°.

Una nuova eleganza olfattiva – armonica, giovane, immediata – che s’ispira a una generazione più consapevole, incentrata su di sé e sulla propria genuina essenza. Dare colore all’anima, ascoltando i bisogni interiori, ricercando l’intima e appagante sensazione dello stare bene con se stessi e con gli altri. Un paradosso quello del “superfluo”, che ci suggerisce di allontanarci dalle cose terrene e materiali della vita, per dare maggiore importanza a ciò che custodiamo gelosamente dentro di noi.

Nascono, così, LUCE DEI CUORI e DOLCISSIMO SOLLIEVO, due espressioni olfattive semplici e immediate, che ci commuovono intimamente, perché far scorrere le lacrime, a volte, è l’unica via per mettere in luce le emozioni più intime e profonde. Un sensoriale lavoro introspettivo che, con estrema naturalezza, ci regala benessere, sollievo e “consolazione perfetta”.

My Experience:

L’evoluzione armonica di LUCE DEI CUORI viene incentrata su note boschive, legnose e ambrate, che celano gelosamente la raffinata eleganza di Rosa e Iris, incorniciata da immancabili effluvi d’Incenso, mentre DOLCISSIMO SOLLIEVO si rivela una costruzione più eterea e soave, vedendo fiorire la candida purezza di Mughetto e Gardenia, sublimata da tocchi talcati d’Iris e una punta d’Incenso, firma olfattiva di Filippo Sorcinelli.

Quale scegliere? A mio avviso, entrambe, da indossare a seconda dell’umore, dell’occasione e del grado di bisogno di ritrovare se stessi…

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.