WIDIAN by AJ Arabia – Gold Collection

22 Mar 2018

 

 

Oro liquido su pelle…

Si ispira a uno dei metalli più preziosi al mondo, la Gold Collection firmata WIDIAN by AJ Arabia, che traduce in profumo un immaginario viaggio tra Oriente e Occidente, rappresentato dalle note inebrianti e maestose di Ambra e Oud.

Nella Gold Collection, infatti, l’antica tradizione dell’alta profumeria francese si fonde magistralmente con il fascino misterioso del deserto arabo, dando vita a due armonie olfattive incantevoli, tutte da esplorare.

 

 

Gold I

L’Ambra si rivela protagonista come un gioiello prezioso. Un tesoro olfattivo, che dona calore e sensualità, al pari di un caldo abbraccio. Scintillanti e intense, le sfaccettature ambrate conferiscono vellutata dolcezza all’insieme, risvegliando sensazioni e desideri sopiti.

Le note croccanti di Mela, rese pungenti da un tocco di Pepe, aprono la scena, mentre il cuore si scopre intrigante e misterioso grazie a un bouquet di Fiori Bianchi incorniciato da sapienti tocchi di Oud. Sul fondo, la calda scia ambrata si sposa alla perfezione con Vaniglia, Legno di Sandalo e Muschio.

 

Gold II

Una carezza sfiora dolcemente la pelle, come un impalpabile velo di cipria dai riflessi dorati, che si posa sull’incarnato etereo, rendendolo sublimato e radioso. Ed è così che Gold II rivela il suo accordo cipriato orientale, vestendo la pelle di fascino e sensualità.

L’incipit di Zafferano, Arancio e Elemi fa da preludio a un maestoso cuore floreale di Rosa e Fiori d’Arancio, mentre sul finale l’oro delle note ambrate sprigiona tutta la sua dolcezza, grazie alla fusione con Vaniglia, Legno di Cedro e Muschio.

 

My Experience:

Trovo che l’Ambra sia protagonista in entrambe le creazioni, in modo intrigante, totalmente differente. Gold I ricorda il fascino rude della virilità, fatto di piacevoli e sorprendenti contrasti, mentre Gold II si rivela più armonioso e suadente, rappresentando perfettamente le doti seduttive dell’universo femminile.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.