5 declinazioni di UNUM

14 Apr 2016

cover

Luci e Ombre…

Giochi di chiaroscuro caratterizzano ogni singolo Extrait de Parfum firmato UNUM.
Cinque superbe interpretazioni, in cui l’Arte si fonde sapientemente con la “sacralità del mistico”.

La mente creativa è Filippo Sorcinelli – artista istrionico, pittore, musicista, stilista, graphic & parfum designer –
capace di tradurre l’essenza dello Spirito in Profumo.

Racchiusi in packaging scultura – completamente rinnovati – dopo LAVS, OPUS 1144 e ROSA NIGRA, arrivano ENNUI NOIR e SYMPHONIE PASSION, le due Novità presentate a Milano, durante l’ultima edizione di Esxence – The Scent of Excellence.

ennui-noir

ENNUI NOIR

” La Noia profonda
è come nebbia
che accomuna tutte le cose
in una strana indifferenza ”

Heidegger

Ennui-Noir simboleggia la noia, che si infittisce inesorabile come nebbia nel cuore.
Sentori di Vaniglia, Vetyver e Patchouli di Sumatra, di Singapore e del Borneo evocano immobilismo, mentre il bosco incantato dei Legni di Cedro e il tappeto umido dell’Eliotropio simboleggiano la solitudine. In apertura, poi, il Mirto abbraccia la Lavanda, lasciando in sospeso anima e cuore.

 

symphonie-passion
SYMPHONIE PASSION

Symphonie-Passion parla ad ogni tempo perché intrinsecamente legata ad un cammino, ad una scala di pietra di un campanile che sale circolare verso una tribuna infinita di sensazioni, che poeticamente incidono nel legno il nome di colui che suona umile, ma padrone che commuove, che stupisce e che meraviglia, in cui ogni uomo dovrebbe ritrovarsi per essere consapevole di ciò che si è…”

È come Musica che si innalza verso il Cielo, alleviando la sofferenza dell’animo.
Il Legno di Cedro avvolge in un abbraccio Muschio e Sandalo, il Vetyver si fonde con il Cashmeran in un interessante connubio tra antico e moderno, mentre l’incipit frizzante di Limone e Peonia sta a simboleggiare il viaggio gregoriano della Passione.

 

My Experience:

La mia preferenza va decisamente a SYMPHONIE PASSION, così eterea e radiosa. Un raggio di sole che squarcia le tenebre. Un accordo olfattivo che – come Musica – si innalza verso il Cielo, rasserenando per un istante gli animi.

 

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.