Sunshine by Amouage, calore a fior di pelle!

18 Giu 2015

 

1

 

Lusso, opulenza, fascino…

Fondata nel 1983 dal Sultano dell’Oman con l’obiettivo di divulgare la tradizione della profumeria classica nel mondo, la casa profumiera Amouage da più di 30 anni dà vita a essenze lussuose, impiegando esclusivamente ingredienti pregiati, di altissima qualità, provenienti da tutto il mondo.

Fragranze ricercate, racchiuse in flaconi da Mille e Una Notte, che prendono vita a Parigi e a Grasse grazie all’estro di Profumieri di fama mondiale, sotto la guida del Direttore Creativo, Christopher Chong.

Le sue parole: “I profumi sono molto più che meravigliosi odori. Si tratta di una filosofia, una rappresentazione del vivere, uno stile di vita, chi siamo e come vogliamo definirci”

 

2

 

Come tutte le più recenti creazioni firmate Amouage, anche Sunshine è nata, infatti, sotto la sua sapiente guida.

Una fragranza radiosa, che come un raggio di sole si posa dolcemente su un candido bouquet fiorito.
Avvolgenti note di Mandorla, Liquore al Ribes e Davana fanno da preludio a un cuore magnetico di Osmanto, Gelsomino, Vaniglia e Magnolia, mentre sul finale, a sigillare il tutto, troviamo un accordo dolcemente intenso di Ginepro Rosso, Patchouli, Papiro e Tabacco Biondo.

Luminosa, calda, avvolgente, Sunshine si veste di giallo vitaminico, in netto contrasto con il tappo bianco impreziosito da un cristallo Swarovski dalle sfumature color oro, a simboleggiare il sole che splende alto nel cielo, mentre il packaging celeste, decorato a mosaico, viene illuminato da raggi solari in lamina dorata, che si diramano tutti attorno al logo centrale.

 

My Experience:

Una fragranza che profuma di gioia, di sole, di estate, dando vita a un’interpretazione vivace e briosa dei fiori bianchi, che si ammantano di calore e dolcezza grazie a sapienti tocchi di Vaniglia e Tabacco Biondo.

Per indossare, in ogni stagione, la bella stagione…

 

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.