Alla scoperta di Nishane

12 Lug 2016

Istanbul

 

Da Istanbul con Amore…

Questo è l’affascinante motto del primo brand di profumeria artistica con sede a Istanbul, conosciuto e apprezzato a livello internazionale…
Stiamo parlando di NISHANE (nişane in turco), il marchio fondato da Murat Katran e Mert Güzel nell’aprile 2015, che è riuscito, in poco più di un anno, a conquistare oltre 30 Paesi in tutto il mondo.

Una linea olfattiva (composta da Extrait de Parfum Collection, Cologne Parfumée e Candele Profumate), che vuole essere un tributo alla città d’origine dei fondatori, racchiudendo al suo interno profumi inebrianti, caratteristici del luogo.

Un vortice di odori derivanti da una miscela di culture differenti, che si mescolano passeggiando per le vie della città, risvegliando memorie sopite.

In particolare, vogliamo richiamare la Vostra attenzione sulle referenze che fanno parte della Extrait de Parfum Collection, ovvero 18 pregiate declinazioni in Estratto – rigorosamente unisex – che affascinano e seducono grazie ai loro effluvi tipicamente orientali.

 

cover

 

Múnegu, è una tra queste…

L’Extrait de Parfum (concentrato al 30% come ogni referenza della Collezione), ispirato al Principato di Monaco e alla lingua parlata al suo interno, ovvero le Monégasque.

Múnegu by NISHANE esordisce con la raffinatezza del Legno di Cedro, resa speziata da tocchi di Cumino, Noce Moscata e Cardamomo, per poi rivelare intensi sentori fioriti di Geranio e Ylang Ylang. Un jus elegante e audace al tempo stesso, che lascia sulla pelle una scia dolcemente sensuale, conferita da Patchouli Bianco, Labdano, Franchincenso, Assoluta di Tabacco e Note Ambrate.

Munegu

My Experience:

Personalmente trovo che la Extrait de Parfum Collection by NISHANE possieda una allure davvero particolare. L’affascinante città turca viene spesso rappresentata da accordi caldi, speziati, ambrati come nel caso di Múnegu, che possiede un nome monegasco, ma che – nella composizione olfattiva – evoca una dolcezza calda e misteriosa, che conduce la mente verso mete lontane…

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.