AQABA by Miriam Mirani

15 Set 2016

 

aqaba

 

L’Antico e il Moderno si fondono alla perfezione nelle originali creazioni di Miriam Mirani

La fondatrice del marchio AQABA ha vissuto, infatti, a cavallo tra Europa, Medio Oriente e Stati Uniti, per poi decidere, all’età di vent’anni, di intraprendere un viaggio verso Sud, attraverso le oasi del deserto di Israele, assieme alle tribù beduine, innamorandosi perdutamente della magia dei luoghi. E durante il suo viaggio verso la punta estrema del Mar Rosso, incastonata come un gioiello, scoprì AQABA, che rimase impressa per sempre nella sua memoria…

La linea di fragranze che porta il suo nome – venuta alla luce dopo anni di ricerca, in collaborazione con la casa essenziera svizzera Firmenich – viene ispirata da tali ricordi, volendo rappresentare un romantico tributo al grande amore di Re Salomone per la Regina di Saba, che sbocciò migliaia di anni fa proprio sulle rive sabbiose di AQABA.

 

aqaba

 

Rare essenze, carichi d’oro e sete preziose venivano trasportati sull’antica rotta carovaniera della città e Re Salomone fece costruire flotte di navi per la sua Regina, facendole dono di incensi, oli aromatici e spezie provenienti dai Regni di tutto l’Estremo Oriente.

Nasce così AQABA (per lei), una fragranza orientale, fiorita, speziata, dalla allure calda e sensuale, arricchita con ingredienti storicamente utilizzati dalla Regina di Saba, durante il suo Regno in Arabia Saudita.

Una scia inebriante – avvolta da un velo di mistero – che esordisce con note di Rosa Bulgara, Cannella, Cardamomo e Fiori del Mar Rosso (celebri fin dall’antichità per il potere evocativo di romantiche passioni). Rosa di Damasco, Chiodi di Garofano e Gelsomino Egiziano si adagiano, poi, su un fondo dolcemente sensuale, affine alla personalità dell’indimenticata Regina di Saba: Incenso, Pesca, Foglie di Tè, Legno di Cedro Bianco e Muschio di Quercia.

 

My Experience:

Una scia avvolgente, ammaliante, seducente, che veste la pelle di un fascino non convenzionale…
Per chi ama l’opulenza delle fragranze orientali e la dolcezza inebriante d’insieme…


Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.