Aqua Media, il perfetto equilibrio tra luce e freschezza

17 Lug 2023

Un’ode alla bellezza della Natura, che non smette mai di stupirci…

Questo è il concept di Aqua Media Cologne forte, la nuova Eau de Parfum esperidata e aromatica che arricchisce la collezione dedicata alla “freschezza”, firmata Maison Francis Kurkdjian.

Per il fondatore, difatti, la felicità risiede nelle piccole cose, come quelle che la Natura ci offre ogni giorno: la sensazione benefica della luce che si posa sul volto o la brezza leggera che accarezza dolcemente la pelle. Un ideale che Monsieur Kurkdjian ha voluto racchiudere nella sua collezione Aqua Cologne forte, immaginando – dopo le prime tre versioni ispirate al potere benefico dell’acqua di Colonia: Aqua Universalis, Aqua Vitae e Aqua Celestia – una quarta opera, Aqua Media, in perfetto equilibrio tra luce e freschezza.

Come di consueto, il nome è in latino, mentre il bellissimo flacone squadrato viene declinato in un nuovo colore, che ricorda le sfumature dell’acqua filtrata dai raggi del sole: il verde, che troviamo proprio al centro dell’arcobaleno, fenomeno ottico naturale che si manifesta ogniqualvolta la luce solare attraversa l’aria satura di particelle d’acqua.

Dunque, siete pronti a intraprendere un viaggio sensoriale, immersi nella luce e nel verde? Aqua Media Cologne forte ci conduce per mano attraverso “un paesaggio idilliaco, infinitamente fresco, dove il vento dell’erba selvatica sembra dialogare con il mormorio delle acque bianche”.

Armoniosa e vivace, questa nuova interpretazione olfattiva è caratterizzata da note fresche e frizzanti, come lo zampillare dell’acqua limpida: i sentori di anice – tanto cari a Francis Kurkdjian – vengono posti al centro della scena, mentre il bergamotto italiano (presente in ogni singolo jus della collezione) viene abbinato a una nota cristallina di hedione (notoriamente caratterizzata da una luminosità ariosa e floreale).

Nel cuore, la splendida coppia formata da verbena e finocchio dolce evoca un bucolico paesaggio aromatico, per poi svelare una base di muschi legnosi che, unitamente al patchouli, dona sensualità e persistenza all’insieme.

My Experience:

Mi hanno colpito moltissimo le parole di Monsieur Kurkdjian che vede la sua nuova creazione quasi come un’infusione di benefica serenità:

Aqua Media Cologne forte sa di felicità e cura, di vitalità ed energia, rassicurante nella sua apparente semplicità. Mi mette di buon umore, tutto qui. Non ho altro da aggiungere, tutto è già lì, scritto nella formula”.

Ed effettivamente posso confermare che indossarla regala freschezza alla pelle e buon umore allo spirito, facendo sognare rigogliosi giardini segreti, dove le fronde degli alberi donano frescura, mentre l’acqua scorre e zampilla, senza soluzione di continuità.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.