Arsenic Osman, dolce veleno by LM Parfums

19 Apr 2017

 

Flaconi che svettano verso l’alto grazie a linee di design eleganti ed essenziali racchiudono fragranze di grande pregio, evocando con la loro scia immagini intriganti, misteriose e affascinanti.

Questo è il mondo di Laurent Mazzone – eclettico, eccentrico, visionario – che ha fondato LM Parfums, il marchio di profumeria artistica dallo stile dark chic, divenuto celebre per le sue fragranze inedite, fuori dagli schemi, nate in collaborazione con i Nasi più importanti del panorama della profumeria contemporanea mondiale.

Un mondo profumato che si distingue da tutto ciò che lo circonda, grazie a una forte identità, che traspare dalle stesse parole del fondatore:

” Quando ho iniziato l’appassionante avventura nel mondo della moda, consideravo il profumo un must ben oltre il semplice accessorio. La sua scia delinea i contorni d’una figura enigmatica, gioca con i materiali che sublima: l’alpaca è più elegante, la seta è più voluttuosa, il mohair più carezzevole, il gabardine più caldo. Il profumo dà colore al nero. Mi piace il nero per il mistero, l’impudenza, l’aura e la raffinatezza. Mi piacciono le linee pulite che evidenziano le curve, i tagli audaci, le asimmetrie sorprendenti. Così ho voluto esprimere la mia passione attraverso una linea di profumi che mi somigliasse, che evocasse la mia attrazione per i “materiali belli” e per i profili sottili. Ho lavorato intensamente insieme ai compositori di profumo, che ammiro, capaci con le loro creazioni di riempirmi di meraviglia e di emozione. La loro scrittura olfattiva è seducente, autentica, raffinata, diversa, unica… Lascio che attraverso le mie parole mi sorprendano, conducendomi verso i profumi “senza tempo” che ho sempre sognato… ”

 

 

Il 2017 segna un cambiamento, una evoluzione. Il flacone si scopre un monolite nero, sofisticato ed essenziale, che sorprende per la sua lineare bellezza. Al suo interno, troviamo tutte le fragranze del marchio, distinte per concentrazione grazie a un diverso colore di etichetta, tra cui spicca la nuova creazione che ammalia e stordisce, al pari di un dolcissimo veleno.

Arsenic Osman, il nuovo Extrait de Parfum dell’Atto I, che rende omaggio al profumo ammaliante del fiore d’osmanto. Una scia ipnotica e sensuale, che si impadronisce di anima e corpo, provocando una istantanea sensazione di euforia e inebriante felicità.

Succosa Prugna e un pizzico di Cannella dello Sri-Lanka aprono la scena conferendo all’insieme suadente dolcezza, per poi svelare un cuore vellutato di Violetta di Francia, Gelsomino d’India e Osmanto cinese, sublimato da una base calda e sensuale composta da Patchouli indonesiano, Cuoio bianco e Vaniglia del Madagascar.

 

My Experience:

Arsenic Osman veste la pelle di fascino, seduzione e mistero. Dolce veleno che crea dipendenza…

 Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.