Attaquer Le Soleil – Marquis de Sade

28 Nov 2016

 

eldo

 

Etat Libre D’Orange è un marchio di rottura, un differente punto di vista, una vera e propria filosofia di vita ispirata al libertinaggio olfattivo, che riconosce come unici principi cardine l’originalità e l’erotismo dei sensi. Libertà di creare. Libertà di amare e di essere amati. Un erotismo olfattivo che va oltre la pura e semplice sensualità. La ricerca del piacere che si trova (anche) nell’esplorare una fragranza, seguirne l’evoluzione, suscitando passioni, emozioni, sussulti e nuovi – inesplorati – desideri.

“L’ottimismo dei folli, la dolcezza dei tiranni, il disgusto del conformismo, il culto delle contraddizioni”

Nasce, così, una nuova fragranza, dedicata ai “masochisti” di tutto il mondo e a coloro che trovano piacere nel possesso, di un’idea, di un sogno, di un profumo… Attaquer Le Soleil – Marquis de Sade.

Il simbolo del masochismo per eccellenza, Donatien Alphonse François, passato alla storia come Marchese de Sade, scrittore, rivoluzionario, filosofo e, soprattutto, libertino, che disdegnò pubblicamente le norme sociali della sua epoca, praticando una vita all’insegna della libertà più sfrenata. Un confine labile tra amore e violenza, che gli diede la fama che tutti noi conosciamo…

 

marquis-de-sade-100ml

 

Un uomo nato per abbattere barriere e preconcetti, che diventa manifesto per Etat Libre D’Orange, un simbolo per celebrare gli estremi di ogni sorta, non solo sessuali ma anche olfattivi.

“Quante volte, oh Dio, ho desiderato scagliarmi contro il sole, strapparlo dal cielo per creare un’oscurità assoluta o usare quella stella per incendiare il mondo”

Il Cisto prende la scena. La fragranza è interamente strutturata attorno ad esso, evidenziandone in particolar modo le zone d’ombra. Il Cisto, non dosato, portato al paradosso, voluto fortemente dal profumiere Quentin Bisch, per celebrare il fascino oscuro e magnetico del Marchese de Sade.

 

My Experience:

Attaquer Le Soleil – Marquis de Sade, una scia calda, profonda, balsamica che – portata all’eccesso – rivela lievi sfaccettature animali.


Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.