Body Cream by Montale Parfums

03 Giu 2019

 

 

Scintille di fascino e mistero vengono racchiuse all’interno di variopinti flaconi di alluminio (studiati appositamente per proteggere le pregiate essenze dalla luce). Questo è l’universo olfattivo firmato Montale Parfums, marchio di profumeria nato a Parigi all’inizio del nuovo millennio, che ancora oggi non smette di affascinarci, sorprenderci e stupirci.

Dopo quasi 20 anni di presenza sul mercato, le referenze della Maison si rivelano molteplici e eterogenee, tutte contraddistinte da materie prime di qualità, dosate in altissima concentrazione, tanto da vantare intensità e persistenza fuori dal comune. Una gamma profumata talmente vasta e multi-sfaccettata, da soddisfare i gusti più disparati ed esigenti, proponendo ogni anno nuovi accordi, tutti da scoprire.

Ebbene, a completamento della fragranza Montale Parfums non poteva certo mancare una Body Cream coordinata, da applicare generosamente sulla pelle detersa, per sublimarne persistenza e fascino.

Sensoriale e fondente, la formula di questa crema corpo è, difatti, caratterizzata dalla profumazione avvolgente della fragranza da cui prende il nome, arricchita con Elastina Marina per un’istantanea azione elasticizzante, Estratto di Ginseng per un’azione tonificante e rassodante e Proteine della Seta per donare alla pelle morbidezza, luminosità e idratazione.

Pertanto, non potevamo esimerci dal testare alcune delle referenze più celebri, attese ed apprezzate:

Intense Tiarè

Profumo d’estate. Viaggio sensoriale attraverso le Isole del Pacifico, caratterizzato dal fiore simbolo delle donne tahitiane: il tiarè. Intensa e inebriante armonia olfattiva, composta da Ylang-Ylang, Vaniglia, Latte di Cocco, Gelsomino e Rosa.

Pure Gold

Tocco glamour di fascino e di luce. Vortice scintillante di fiori e frutti – quali Albicocca, Mandarino, Fiori Bianchi, Fiori d’Arancio e Neroli – adagiato dolcemente su un letto soave di Muschio Bianco, Patchouli e Vaniglia.

Black Aoud

Allure oscura di sensualità e mistero. Connubio avvolgente di Aoud Cambogiano, Mandarino Italiano e Tè alla Rosa, associato a un accordo di Patchouli, Geranio e Ambra, su un fondo deciso di Legno di Sandalo, Muschio e Legno di Tek.


My Experience:

Sottolineando il fatto che ogni singola formulazione è priva di parabeni, petrolati, coloranti e oli minerali, possiamo affermare con certezza che queste creme dal piacevole effetto seta non solo profumano il corpo con note suadenti, sensoriali e avvolgenti, ma donano alla pelle anche nuovo splendore, tonicità e bellezza.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.