BOHOBOCO • PERFUME da NEOS 1911

05 Dic 2022

Creare profumi non significa per me solo scegliere fragranze, ma soprattutto ricercare una profondità magica, plasmata dalle emozioni, dai ricordi, dalle esperienze e dai momenti più preziosi trascorsi con persone meravigliose che mi hanno commosso interiormente. Nella nostra vita tutti sperimentiamo momenti di svolta che influenzano la creazione del nostro Io interiore. Quei momenti restano con noi per sempre, ci aiutano a crescere e a maturare. Creano ricordi intensi che possono essere riprodotti dalla memoria olfattiva e dalle immagini ricordate. Ho racchiuso le mie più belle e pregiate in BOHOBOCO • PERFUME”.

Ecco a Voi le toccanti parole di Michał Gilbert Lach, Direttore Creativo del marchio di profumeria artistica BOHOBOCO • PERFUME, che approda ufficialmente nel magico mondo di NEOS 1911.

Flaconi di cristallo e tappi di velluto, che racchiudono come scrigni preziosi l’animo romantico, i ricordi e gli affetti più cari del creatore. Tutto nasce da un sogno d’infanzia che, con lo scorrere del tempo, diventà realtà…

Stilista di moda (del marchio di abbigliamento BOHOBOCO, che ha conquistato i red carpet di tutto il mondo), Michał Gilbert Lach trova la sua maggiore libertà di espressione artistica, ancor più che nel fashion, nel processo creativo del profumo. Nasce, così, una collezione di “emozioni” olfattive, che seduce e intriga per la sua inconfondibile cifra stilistica, minimal chic sia nell’estetica sia nell’essenza.

Tra le ultime novità presentate, abbiamo scelto una delle proposte più affascinanti del panorama della profumeria selettiva, lanciate negli ultimi mesi, ETERNAL LILY • AMBER, in cui gigli purissimi (che simboleggiano la solitudine di un percorso artistico tormentato), come piccoli germogli fioriscono nonostante le avverisità, donando bellezza allo sguardo, all’olfatto e al mondo.

Con sentimento, guardo indietro ai miei sogni d’infanzia, che perseguo eternamente. Il profumo intenso degli eterni gigli bianchi, spesso utilizzati durante le cerimonie funebri, è il mio simbolo di addio alla Polonia e di trasformazione artistica. Proprio come un fiore si trasforma in bellezza, anch’io rinascerò su una nuova terra, come un altro bellissimo capitolo.

I gigli si aprono al mondo come farfalle che emergono dai bozzoli, audaci e pronte all’esplorazione. E ho anche dovuto imparare a volare come loro. Mi prendo dei rischi e inizio una nuova vita in un nuovo ambiente, usando una lingua straniera, sto guadagnando sulle mie creazioni: bambini che ora vivono in tutto il mondo, essendo aperto a precedenti esperienze e vari tipi di fertilità”.

My Experience:

ETERNAL LILY • AMBER esprime a livello olfattivo la volontà di (ri)fiorire e ci riesce alla perfezione…

Nella composizione – che inebria e solletica le narici – la purezza dei gigli s’intreccia alla vivace dolcezza del mandarino di Sicilia (simbolo di gioia, felicità e prosperità), per poi unirsi alla polpa succosa della mela Granny Smith, regalando all’insieme un’armonia floreale fruttata davvero irresistibile. Nel cuore fioriscono i gigli, ovviamente, ma anche la coppia romantica di rosa e gelsomino, che si adagia dolcemente su una base ambrata – calda, morbida, vellutata – sapientemente abbinata a tocchi di patchouli e vaniglia del Madagascar.

ETERNAL LILY • AMBER, una ventata di purezza e rinascita, da respirare a pieni polmoni…

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.