Franck Boclet – Addiction

07 Giu 2021


Abbiamo immaginato una magnifica giornata estiva, accesa dai colori dell’alba, per descrivere Addiction.

Il sole sorge colorando il cielo, mentre il mare calmo ondeggia lentamente. Nella notte, il profumo dei gelsomini e delle tuberose in fiore ha saturato l’aria, rendendo il momento dell’aurora ancora più intenso, vibrante, seducente.

Avete mai odorato il profumo del mattino, quando l’aria è ancora fresca, prima che il sole infuochi il giorno?

Addiction – la nuova armonia olfattiva appartenente alla collezione Goldenlight firmata Franck Boclet – ci ha evocato questa immagine: il momento dell’alba, che svela i suoi profumi, scaldandosi, a poco a poco, con il passare delle ore e l’accendersi dei raggi del sole.

L’incipit fresco e aromatico di bergamotto, basilico, galbano e menta piperita lascia presto il posto a un cuore inebriante e assuefacente di tuberosa, gelsomino, ylang ylang e fiori d’arancio mentre, sul finale, le note legnose di sandalo e cedro – addolcite dal balsamo del Perù – si fondono in un tutt’uno con muschio, vaniglia e accenni ambrati, conferendo all’insieme una scia calda, sussurrata, di fascino e sensualità.

My Experience:

Addiction di Franck Boclet ammalia e sorprende grazie alle note fresche e aromatiche che aprono la scena, come per evocare la frescura del mattino, mentre l’anima inebriante e narcotica del cuore, abbinata a un fondo suadente, si scalda su pelle con il passare delle ore, ricordando la parte più intensa e rovente delle giornate estive.

Da notare, inoltre, l’elegante coffret in candida tela, impreziosito al centro da una placca dorata, che racchiude al suo interno un flacone di vetro trasparente da 100 ml (sublimato da targa e tappo gioiello color oro, che riporta le iniziali dello stilista) e un raffinatissimo vaporizzatore da borsetta da 20 ml, in omaggio, anch’esso caratterizzato dalle lettere “FB“.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.