I “funghi magici” di BOHOBOCO • PERFUME

22 Apr 2024

“In un mondo dove la magia è tangibile, mi sono sentito avvolto da essa. Questo racconto è sbocciato sotto la guida di mentori spirituali e la magia affascinante dei funghi e delle piante incantate, rivelando segreti sensoriali davanti a me. Le esperienze della mia vita hanno dimostrato che anche l’irreale può manifestarsi se osiamo, invitando nelle nostre vite l’innominato, il magico, e aprendoci a un’energia positiva implacabile. Questo zelo magico per la vita, la ricerca del miglioramento personale, il raggiungimento dell’essenza e l’ascolto degli auspici dell’universo significano che il mio lavoro creativo evolve continuamente – spesso in realtà sorprendenti e piene di magia. È a queste esperienze che rendo omaggio con questa composizione magica”.

Questa è l’ispirazione – a tratti, surreale – della nuova creazione pensata da Michał Gilbert Lach, mente e cuore del marchio di profumeria artistica BOHOBOCO • PERFUME, che ha voluto tradurre in profumo un vero e proprio viaggio nella meditazione e nell’anima.

Nell’abisso degli universi, dove il tempo scorre inesorabilmente, ma rimane eterno, è nato un mistico composto alchemico, portato sulle ali di piante sacre. È un’eco di un viaggio profondo nell’anima, una sinfonia pulsante di rituali, un miscuglio di ingredienti arcani e energia palpitante”.

Ed è così che nasce MAGIC • MUSHROOMS, un profumo oscuro, intimo, viscerale, traboccante di materie prime insolite e non convenzionali, che raccontano molto della personalità del fondatore.

Cipresso, pompelmo e cardamomo aprono la scena, per poi lasciare il palco ai veri protagonisti: i “funghi magici”, accompagnati da un originale cocktail di ribes nero, davana, ylang-ylang e cannabis, mentre note erbacee unite a timo, lavanda, elicriso e chiodi di garofano donano all’insieme una dimensione aromatica, che si fonde e confonde con il mix di note liquorose, patchouli, muschio e vetiver del finale.

My Experience:

MAGIC • MUSHROOMS è una composizione olfattiva estremamente intrigante e complessa, caratterizzata da netti contrasti e giochi di chiaroscuro conferiti, in particolar modo, da note erbacee, terrose e aromatiche. Un’eccentrica dimensione olfattiva (che ricorda un umido bosco autunnale) dedicata a chi ama sperimentare, racchiusa in un elegante flacone di cristallo con tappo in velluto, dallo stile essenziale e minimal chic.

Siete pronti, dunque, a intraprendere un insolito viaggio sensoriale, che consenta d’indagare la propria anima e il proprio Io interiore?

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.