Il bosco incantato di PSYCHEDELICIOUS

08 Gen 2024

Volete iniziare l’anno, sognando a occhi aperti?

PSYCHEDELICIOUS di CORETERNO è un viaggio onirico in un bosco incantato, in cui ci si addentra, dolcemente, chiudendo gli occhi e lasciandosi trasportare, scoprendo la magia di un mondo immaginario – ricco di odori, colori e sfumature – dove senso e significato perdono i contorni tra le trame di un sogno.

Il creatore di questo potente “filtro magico” è il naso italiano Arturetto Landi, che immagina PSYCHEDELICIOUS come una coinvolgente sinfonia olfattiva di bacche rosse, note floreali, vaniglia e legni preziosi, dando vita a una composizione gioiosa e conturbante, rigorosamente unisex.

L’esordio spensierato di lampone, ribes, litchi, mango, pepe rosa e noce moscata fa da preludio all’eleganza floreale – senza tempo – di rosa, peonia e magnolia, per poi svelare una base di vaniglia, legno di sandalo e vetiver, che dona cremosità e raffinatezza all’insieme.

My Experience:

“Un aroma sorprendente che ti trasporta nella foresta proibita, dove immaginazione e realtà perdono i loro confini tra i profumi inebrianti di magiche bacche. Lasciati trasportare in un regno surreale, che non potrai mai dimenticare…”

PSYCHEDELICIOUS di CORETERNO mi ha stregata fin dal primo incontro: le note fruttate e floreali donano all’insieme un fascino gioioso e misterioso al tempo stesso. Vaporizzando la sua essenza si viene catapultati in un mondo immaginario che, come un vortice dalle sfumature violacee e scarlatte, ti avvolge e travolge, facendoti immergere negli abissi di un sogno.

In questo periodo dell’anno, avevo bisogno di un po’ di magia e leggerezza e questa meravigliosa “pozione magica” me l’ha donata, tanto che la indosso ogni volta che esco, abbinandola inconsciamente (per una questione di associazione cromatica) al mio adorato capospalla magenta.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.