Il cocktail super vitaminico di HERMETICA

01 Ago 2023

Ricordate HERMETICA? Il brand francese che prende il nome dalla raccolta di scritti di Ermete Trismegisto (Corpus Hermeticum, che tratta di alchimia e della perfetta sintesi tra naturale e molecolare)?

Eco-sostenibile, vegan e cruelty-free, questo interessante marchio è stato fondato da Clara e John Molloy – conosciuti ai più come creatori di MEMO Paris – che si sono imbattuti in un metodo completamente nuovo di creare fragranze, scoprendo un mondo green, mai esplorato prima.

Hermetica rappresenta un nuovo approccio nella creazione di fragranze che combina natura e chimica. Profumi potenti, delicati sulla pelle, rispettosi dell’ambiente, che mescolano storia e modernità”. Queste le parole appassionate di Clara, mentre John afferma orgoglioso: “A differenza dei profumi tradizionali che usano l’alcool per portare la fragranza al naso come un razzo, Hermetica utilizza una tecnologia brevettata unica per rilasciare il cuore pieno della fragranza con un certo ritmo; è come la differenza tra l’odore di un bicchiere di whisky e un bicchiere di champagne. È una versione raffinata”.

Ne deriva una linea olfattiva unica nel suo genere, composta da fragranze “pulite”, realizzate grazie al sapiente connubio di materie prime naturali e sintetiche, ispirate all’antica tradizione alchemica fiorentina. Formule ibride, idratanti e prive di alcool, che si fondono alla perfezione con il pH della pelle (sviluppate da Symrise e basate su una tecnologia brevettata unica, InoscentTM), che rivelano sin dai primi istanti il cuore della fragranza, grazie a una chimica verde composta da ingredienti e molecole rinnovabili.

In particolare, per rinfrescare questa calda Estate 2023, abbiamo pensato di proporvi POMELOFLOW che, con la sua scia gioiosa e vibrante, veste la pelle di positività e benessere…

Al suo interno, l’Olio di Pompelmo Rosa (dai sentori esperidati, lievemente asprognoli) si sposa alla perfezione con le note piccanti e fruttate del Rabarbaro, che vanno a sublimare la parte floreale, conferita dall’Assoluta del Gelsomino Egiziano.

My Experience:

Dopo essermi innamorata perdutamente di FIGFEVER la scorsa estate, ho apprezzato moltissimo anche il vortice super vitaminico di POMELOFLOW, che immagino come un cocktail dissetante – fresco e succoso – dai soavi sentori fioriti.

Una piacevole brume idratante, impalpabile e leggera, che si può utilizzare anche sotto il sole (senza paura di macchiarsi) e che, come ogni altra fragranza del brand, può essere utilizzata da sola oppure abbinata a SOURCE¹, “la fonte”, essenza simbolo del marchio e cuore di tutte le fragranze HERMETICA.

Per dare vita a un insieme multi-sfaccettato e vibrante, a lunghissima tenuta!

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.