Il fascino di ORIBE

25 Lug 2017

 

 

L’allure di ORIBE si afferma nel 1992, durante una sfilata della Maison Chanel. In quella occasione, il New York Times fa notare come le sue acconciature – volutamente spettinate e arruffate – abbiano riscosso un enorme successo, al pari della collezione della Maison.

“Quello che Karl Lagerfeld mi chiese di fare, era di fare in modo che le ragazze si sentissero belle. E così ho fatto” queste le parole del ragazzo cubano, dall’aspetto da star del cinema, che ben presto si sarebbe affermato nello showbiz, divenendo una leggenda dell’hair styling mondiale.

Strettamente connesso al mondo della moda, ORIBE ha lavorato con i più grandi professionisti del settore degli ultimi trent’anni: primo hair stylist americano ad essere invitato a lavorare per le collezioni europee, è divenuto il braccio destro del fotografo Steven Meisel e del make-up artist François Nars per la creazione dell’immagine di supermodel quali Cristy, Linda e Naomi. Il suo straordinario lavoro ha impreziosito le passerelle più celebri al mondo, oltre ad aver caratterizzato le più importanti copertine e campagne pubblicitarie internazionali e aver contribuito al successo di star e celebrities.

Tutto ebbe inizio alla fine degli Anni 80, grazie a una lunga collaborazione al fianco di Steven Meisel. Oribe riportò in auge le parrucche, i colori accesi e i bigodini. Il suo lavoro per Gianni Versace, all’inizio degli Anni 90, rivelò al mondo il suo amore per Miami, creando una serie di immagini che divennero ben presto simboli di glamour e stile. Nello stesso periodo, l’Agenzia Oribe riuniva i futuri giganti della bellezza, tra cui Laura Mercier, Nars, Kevin Mancuso, Bobbi Brown, Serge Normant, Danilo e Jimmy Paul.

Trent’anni di esperienza, collaborazioni e successi, che nel 2008 lo hanno portato a lanciare una lussuosa Collezione di prodotti dedicati alla Bellezza, fondendo in essa alcuni elementi fondamentali della sua carriera. Ecco, dunque, venire alla luce in particolare una linea di trattamento per capelli, che combina l’altissima qualità degli attivi alla più moderna tecnologia, assicurando performance, carattere e fascino. In particolare, oggi vogliamo presentarvi tre tipologie di prodotto, capaci di “trasformare” il capello, soddisfacendo ogni singola esigenza.

 

 

Shampoo & Conditioner for Beautiful Color

Una routine da star per mantenere a lungo il colore vivido, lucente e vibrante. Gli ingredienti ad alta tecnologia racchiusi al suo interno agiscono sui capelli danneggiati, assicurando una intensa idratazione e una protezione assoluta del colore (da inquinamento e da raggi UV).

 

Shampoo & Conditioner for Brilliance & Shine

Il connubio perfetto, a base di amminoacidi della seta, per ottenere in pochi istanti una chioma levigata, setosa e lucente. Un vero e proprio trattamento intensivo di “brillantezza”, per dare nuova luce ai nostri capelli, rivestendoli con un impalpabile effetto gloss.

 

 

Gold Lust Repair & Restore Shampoo & Conditioner

Questa preziosa routine combina l’antico potere lenitivo di oli e estratti secolari alle più moderne performance tecnologiche, per rigenerare in profondità il capello, riportandolo al suo originario splendore, prevenendo i danni causati dal tempo e dallo styling.

 

My Experience:

Avendo avuto il piacere di testare tutte e tre le linee, sono giunta a tale conclusione: Beautiful Color è indispensabile sempre e, in particolar modo, durante la bella stagione, proteggendo la chioma da inquinamento ambientale e sbiadimento del colore causato dall’esposizione solare. Brilliance & Shine rende i capelli morbidi e setosi, senza appesantire (rivelandosi ideale in ogni stagione), mentre Gold Lust Repair & Restore si mostrerà provvidenziale al ritorno dalle vacanze, per rigenerare in profondità il capello, stressato da cloro, sale, temperature elevate e raggi UV.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.