Il fascino esotico di Vanille de Tahiti (Extrait de Parfum)

05 Feb 2024

Conoscete la Black Collection Extrait de Parfum by Perris Monte Carlo? Una collezione estremamente ricercata, composta da materie prime rare e preziose, dedicata agli appassionati e ai grandi intenditori del mondo del profumo.

“… una collezione nata a seguito del successo riscosso dalle Eau de Parfum, che ci ha spinto a ripartire da una ricerca di materie prime ancora più preziose, volta ad accompagnare i veri connaisseurs in un viaggio olfattivo che riscopre l’intensità, la durata e il valore meditativo del profumo”.

All’interno di questi straordinari Extrait de Parfum troviamo, infatti, una maggiore concentrazione di essenza (e una minore percentuale di alcol) rispetto alle classiche Eau de Parfum, tanto da assicurare un’evoluzione più elegante e armoniosa, garantendo una maggiore persistenza nel tempo.

Una doverosa premessa per introdurre la bellezza pura e misteriosa di Vanille de Tahiti Extrait de Parfum, l’ultima creazione in estratto che ci conduce per mano attraverso un viaggio olfattivo alla volta dell’America Centrale.

Vaniglia Tahitensis è, difatti, il nome della varietà più pregiata di vaniglia esistente al mondo, appartenente alla famiglia delle orchidee, che possiede una tipica forma a liana che cresce nelle umide foreste tropicali. Una materia prima pregiata e sublime, considerata tecnicamente una spezia, che prende vita grazie a un delicato processo d’impollinazione del fiore – realizzato rigorosamente da mani esperte – consentendo la nascita del frutto, che poi matura spontaneamente all’interno della pianta (senza che sia necessario un ulteriore intervento dell’uomo).

Il processo di estrazione, inoltre, si scopre moderno e innovativo: la materia prima non viene mai estratta con solventi che risultano troppo aggressivi, bensì attraverso un processo naturale, meno invasivo, conosciuto anche come estrazione CO2 supercritica, che preserva le sfaccettature aromatiche del frutto e il tipico profumo esotico, caldo e inebriante, che ben conosciamo.

Ed è così che la nuova creazione by Perris Monte Carlo vede protagonista l’elegante sensualità dell’Assoluta della Vaniglia di Tahiti che si sposa con il bouquet floreale di Assoluta di Ylang-Ylang, Assoluta di Champaca e un raffinato tocco di Assoluta di Magnolia (elemento distintivo rispetto alla composizione della Eau de Parfum). Il finale, poi, si rivela caldo e avvolgente grazie all’abbraccio rassicurante di Ambra, Sandalo e Musk.

My Experience:

La vaniglia, secondo le tendenze olfattive, sarà tra le note più in voga del 2024 e Vanille de Tahiti Extrait de Parfum non farà certo eccezione, sorprendendo i sensi con effetti speciali.

La purezza e l’eleganza delle materie prime racchiuse al suo interno danno vita a un insieme dolce, cremoso, floreale, orientale, dalle sfaccettature insolite, estremamente sensuali. Una pozione magica, dalle riconosciute proprietà afrodisiache, che punta il focus sul vero profumo di vaniglia.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.