Il fascino misterioso di KAJAL Perfumes Paris

10 Mag 2022

“Profumi magici, ipnotici, che incantano e donano a chi li indossa un’allure di ricchezza e di lusso“… Vengono definite così le armonie olfattive firmate KAJAL Perfumes Paris, il marchio di profumeria artistica ispirato liberamente alla bellezza presente nel mondo.

Suddivise tra maschili e femminili, le proposte racchiudono in sé il fascino misterioso dell’Oriente, proprio come Faris, la novità maschile che vuole rappresentare l’anima nobile e valorosa di un cavaliere contemporaneo. Il nome di origine araba significa, infatti, “cavaliere” ed è dedicato a tutte quelle persone che possiedono grandi valori, quali onore, lealtà e coraggio. Un cavaliere dei nostri giorni, dunque, senza macchia e senza paura, immaginato e tradotto in profumo dai maestri profumieri Urs Castelletti e David Chieze.

L’incipit esperidato, vivace e frizzante, dato da bergamotto, limone e arancio rivela ben presto l’anima aromatica, lievemente fruttata, conferita da bacche di ginepro, lavanda appena tagliata e mela croccante. Nel cuore, erbe aromatiche e sapienti tocchi speziati (quali coriandolo, chiodi di garofano e noce moscata) fanno da cornice allo sbocciare maestoso della rosa e del gelsomino, mentre la base complessa data dalle sfumature terrose del patchouli, unite all’intramontabile mix di sandalo e vetiver, termina dolcemente con ambra e fava tonka, dalle sfumature calde e suadenti.

Una curiosità? Il meraviglioso design del flacone è stato disegnato dal co-fondatore del marchio Moe Khalaf, traendo ispirazione dall’eleganza intramontabile delle palme, che ha accompagnato la sua infanzia e moltissimi dei suoi viaggi attorno al mondo. Le fronde delle palme simboleggiano, infatti, la vittoria, la pace e la vita eterna, mentre il colore argento rappresenta la purezza… lo specchio dell’anima, che riflette la nostra vera essenza.

My Experience:

Faris seduce anima e sensi grazie alla bellezza indiscussa del flacone e del fascino olfattivo che sprigiona. L’elegante bottiglia, da esporre come una vera e propria opera d’arte, racchiude al suo interno un vortice inebriante di note speziate e aromatiche, che solletica le narici, per poi svelare – con il passare delle ore – un fondo complesso, morbido e vellutato, che si fonde alla perfezione con la pelle di chi lo indossa. Dedicato a valorosi cavalieri contemporanei (uomini o donne che siano), che non hanno paura di affrontare la vita…

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.