Il sillage notturno di Vesper Glitz

29 Mar 2023

Parigi al chiaro di luna…

La Tour Eiffel brilla, in lontananza, grazie alle migliaia di luci scintillanti. L’atmosfera si scalda, svelandosi intrigante e vibrante, come una notte trascorsa nei locali notturni della Ville Lumière.

Avete mai vissuto una notte folle, a Parigi?

Affascinante di giorno, per la sua bellezza poetica e raffinata, quando il sole tramonta e le prime luci si accendono, la capitale francese si spoglia di ogni convenzione, sprigionando tutto il suo splendore e svelando quel fascino malizioso che ancora in pochi conoscono. S’ispira proprio a questa elettrizzante atmosfera Vesper Glitz, la nuova composizione olfattiva che entra di diritto nel magico mondo di EX NIHILO, racchiudendo al suo interno la bellezza ipnotica della fioritura, proprio come una Parigi che si colora di rosa e sboccia, radiosa, in Primavera.

Vesper Glitz vuole essere un tributo olfattivo a“Paris et la vie” e – nonostante la sua anima esuberante e solare a un primo “assaggio” – si rivela un insieme malizioso e notturno, che si apre con tocchi frizzanti di pepe rosa, neroli e mandarino, per poi veder fiorire note languide e sensuali di ylang-ylang, mimosa e gelsomino, sublimate da una base calda e suadente di legno di cedro, fava tonka, vaniglia e muschi.

My Experience:

Vesper Glitz ci fa rivivere con radiosità una notte sensuale e impertinente a Parigi. Durante il tramonto le anime si fondono e fioriscono libere in un caos fiammeggiante di colori chimerici…”

Mi affascina moltissimo questa evocazione, da visualizzare e assaporare appieno (anche grazie al video ufficiale del brand, che trovate qui sotto).

Vesper Glitz di EX NIHILO è un vortice di anime danzanti, che sbocciano come fiori variopinti, svelando la loro vera personalità e mostrando realmente chi sono. Un “caos fiammeggiante” di luci, colori e odori, che scalda l’atmosfera e veste dolcemente i sensi, regalando istanti di euforica spensieratezza e attimi di (non trascurabile) felicità…

+ ritorna a tutti gli articoli.