Il vortice rinfrescante di Verde Lorena

25 Lug 2022

Uno spettacolo sensoriale davvero unico… Di cosa stiamo parlando? Delle profumazioni d’ambiente Teatro Fragranze Uniche, realizzate con moderne tecniche di lavorazione, nel pieno rispetto dell’antica tradizione dei maestri profumieri fiorentini.

Noi di NEOS 1911 – che amiamo da sempre l’elegante marchio di Firenze e la sua sapienza nel saper arredare gli ambienti con differenti profumazioni e atmosfere – non potevamo, dunque, esimerci dal presentarvi Verde Lorena, deliziosa novità estiva.

Una rinfrescante armonia olfattiva ispirata ai salotti letterari settecenteschi e agli anni in cui gli Asburgo-Lorena commissionarono la costruzione della Kaffeehaus a Zanobi Del Rosso – una splendida struttura architettonica nei toni del verde pastello, presente all’interno del Giardino di Boboli, ad uso caffetteria con vista panoramica sulla città – divenuta luogo d’incontro, ristoro e convivialità, dopo le lunghe passeggiate primaverili di Corte. Una novità assoluta per la Firenze dell’epoca, che scoprì il caffè e la cioccolata in tazza, i colori pastello e i salotti Rococò.

Ispirata alla frescura del Giardino più amato della città, Verde Lorena sprigiona, dunque, sentori freschi, esperidati e aromatici dati da lime, bergamotto e limone verde, che si fondono alla perfezione con note dissetanti di finocchio, tè matcha, menta piperita e menta selvatica, dando così vita a una profumazione dai sentori impalpabili, capaci di evocare attimi di serenità e spensierata freschezza.

My Experience:

Verde Lorena mi ha subito affascinata con il suo vortice soave, che solletica le narici, caratterizzato da un cocktail di agrumi, tè matcha e menta. Ideale per vivacizzare e rinfrescare gli ambienti conviviali quali dining e living room, soprattutto nelle calde giornate estive, per assicurare a se stessi e agli ospiti piacevolezza sensoriale e ristoro.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.