La Maison de La Vanille

21 Giu 2018

 

 

La Maison de la Vanille è un delizioso marchio francese, il cui intento primario è quello di esplorare il magico mondo delle Essenze di Vaniglia. In particolare, nella Collezione Les Vanilles du Monde vengono proposte differenti variazioni a tema, tutte incentrate su questa preziosa materia prima.

La pianta di orchidea – da cui viene distillata la pregiata essenza – nasce e cresce in diverse parti del mondo che si differenziano per habitat e clima, incidendo sostanzialmente sulla composizione dell’aroma. Pertanto, ogni varietà possiede una sua peculiarità, dal fascino (e dal profumo) del tutto particolare.

Noi di NEOS 1911 abbiamo scelto tre delle cinque declinazioni proposte e siamo certi che, grazie alle loro differenti sfaccettature olfattive, sapranno affascinare i numerosissimi amanti della Vaniglia.

 

 

Vanille Divine Des Tropiques 

Fiorita e lievemente talcata, Vanille Divine Des Tropiques si rivela una composizione elegante, dalle calde sfumature ambrate. Le Aldeidi aprono la scena, per poi svelare un bellissimo bouquet floreale dato da Tuberosa, Gelsomino, Giacinto e Gardenia Bianca, adagiato dolcemente su un letto di Eliotropo e Vaniglia tropicale.

Note di testa: Gelsomino, Ambra
Note di cuore: Tuberosa, Giacinto
Note di fondo: Vaniglia dei Tropici, Eliotropo, Gardenia

 

 

Vanille Fleurie De Tahiti

Declinazione lievemente fruttata, che affascina per la sua dolcezza. Tributo alla splendida isola di Tahiti e ai suoi abitanti, Vanille Fleurie De Tahiti evoca la magia di un bacio, al chiaro di luna. Al suo interno, le note ambrate si fondono alla perfezione con un vortice fiorito fruttato, sublimato da una base calda e avvolgente, data da Vaniglia, Benzoino e Fava Tonka.

Note di testa: Ambra
Note di cuore: Cedro, Ylang-Ylang
Note di fondo: Vaniglia di Tahiti, Fava Tonka, Benzoino

 

 

Vanille Sauvage De Madagascar

Il fascino selvaggio della grande isola africana è racchiuso all’interno di questa composizione aromatico boschiva, in cui le note legnose si fondono alla perfezione con quelle della Lavanda, del Cisto e del Coriandolo. La sfaccettatura lievemente boisée evoca l’esuberanza della lussureggiante vegetazione del Madagascar.

Note di testa: Lavanda
Note di cuore: Coriandolo, Geranio, Cisto
Note di fondo: Vaniglia del Madagascar, Sandalo, Incenso

 

My Experience:

Personalmente, ho apprezzato molto Vanille Divine Des Tropiques, per la sua anima floreale, soave ed elegante, e Vanille Sauvage De Madagascar, che affascina e sorprende grazie a un accordo legnoso aromatico, accostato a una splendida Vaniglia.

Marina Donato

+ ritorna a tutti gli articoli.